1000 Miglia 2015: tappe, date, percorso e come seguire la corsa. Si passa da Monza!

La 1000 Miglia 2015 è pronta al via. Il percorso, le date e le tappe della storica gara automobilistica. Ecco il programma completo della 1000 Miglia 2015.

da , il

    Tutto pronto. Giovedi 14 Maggio scatterà la 1000 Miglia 2015 e per quattro giorni, tra Brescia e Roma, passando tra le altre per Verona, Rimini, Ancona, Pisa e Parma sfileranno e gareggeranno sulle strade italiane oltre 550 vetture d’epoca. Quest’anno, nella giornata di Domenica 17 Maggio, la 1000 Miglia passerà anche da Monza sullo storico tracciato italiano. Sarà la primissima volta nella storia della competizione che le vetture transiteranno sull’asfalto monzese e transiteranno anche sulla vecchia parabolica teatro di grandi sorpassi nel passato. Il tutto è stato reso possibile per l’accordo trovato dall’Automobile Club Milano e dall’Automobile Club Brescia e sotto l’egida ufficiale di EXPO Milano 2015. Ci sarà dunque anche il mitico ‘ovale’ dell’alta velocità, vera e propria icona del motorsport mondiale nel lungo tracciato dell’edizione 2015. Sfogliate le pagine per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle tappe, le date e il percorso della nuova edizione della 1000 Miglia.

    Date Mille Miglia 2015

    1^ Tappa, Giovedi 14 Maggio: tratto da Brescia a Rimini

    2^ Tappa, Venerdi 15 Maggio: tratto da Rimini a Roma

    3^ Tappa, Sabato 16 Maggio: tratto da Roma a Parma

    4^ Tappa, Domenica 17 Maggio: tratto da Parma a Brescia

    Come seguirla:

    Per seguire la 1000 miglia 2015 vi basterà sintonizzarsi sul canale di Youtube dedicato all’evento che potrete trovare cliccando qui.

    Percorso

    La 1000 miglia toccherà circa duecento comuni italiani durante il suo lungo percorso. Dopo la partenza prevista a Brescia, la carovana scenderà sulla costa Adriatica, giungerà fino a Teramo per poi ‘tagliare’ la penisola fino a Roma. La capitale sarà a metà del percorso e da li tutte le auto risaliranno per la costa tirrenica fino all’arrivo di Brescia. Ecco le principali città e capoluoghi di regione che assisteranno da vicino al passaggio delle vetture d’epoca della 1000 Miglia 2015.

    1^ Tappa: Brescia, Sirmione, Verona, Ferrara, Ravenna, Cesenatico, Rimini.

    2^ Tappa: Rimini, San Marino, Pesaro, Ancona, Macerata, Ascoli, Teramo, Rieti, Roma.

    3^ Tappa: Roma, Viterbo, Siena, Pisa, Lucca, Reggio Emilia, Parma.

    4^ Tappa: Parma, Piacenza, Lodi, Autodromo di Monza, Bergamo, Desenzano, Brescia.