8 ore di Suzuka: Stoner cade e si frattura tibia e scapola [FOTO]

8 ore di Suzuka: Stoner cade e si frattura tibia e scapola [FOTO]

Le immagini dello spettacolare incidente dell'australiano

da in Casey Stoner, Tutto Moto

    Brutto incidente per Casey Stoner durante le 8 Ore di Suzuka. Il due volte campione del mondo della MotoGP si è fratturato la scapola destra e la tibia sinistra dopo un tremendo incidente. Il pilota, in un tratto di pista non particolarmente impegnativo, ha perso il controllo della sua moto finendo fragorosamente a terra e provocandosi diverse fratture. A causare l’incidente pare sia stato un problema all’acceleratore che si sarebbe bloccato all’improvviso al momento della staccata al tornantino. Stoner non potendo diminuire la velocità ha cercato di restare in pista ma è finito sull’erba ed è stato catapultato a terra dalla sua Honda CBR. Stoner in quel momento era appena passato in testa alla gara con la moto che divideva con i compagni di squadra Michael van de Mark e Takumi Takahashi.

    Per Stoner, questo ritorno ad una manifestazione, non è stato sicuramente memorabile. L’australiano era infatti alla prima vera gara dopo il ritiro dalla MotoGP nel 2012. Le immagini arrivate dal Giappone sono state terribili e per fortuna Stoner ha ‘soltanto’ riportato delle fratture ma l’esito poteva essere decisamente peggiore. Stoner, rimasto a carponi a bordo pista, è stato subito soccorso dai medici del circuito e successivamente è stato trasportato in ospedale dove gli sono stati diagnosticate le fratture. Stoner, per rassicurare i suoi fans e amici, ha voluto twettare sul suo profilo ufficiale mostrando una sua foto con la gamba e braccio ingessate.

    L’australiano ha poi spiegato: “La mia 8 ore di Suzuka è terminata in maniera spettacolare. L’acceleratore è rimasto bloccato: mi sono fratturato la scapola e la tibia. Mi spiace per i miei compagni Michael van de Mark e Takumi Takahashi e per tutto il team: hanno lavorato tutti duramente ed è finita così. Grazie ragazzi”.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Casey StonerTutto Moto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI