Alonso ad Indianapolis: il debutto sulla Dallara Honda nel Rookie Test [LIVE IN DIRETTA]

E' tutto pronto: Fernando Alonso farà un test per provare la monoposto in vista della 500 miglia di Indianapolis. Lo scopo dello spagnolo è quello di conoscere i segreti della categoria. Seguite il LIVE del debutto.

da , il

    Alonso ad Indianapolis: il debutto sulla Dallara Honda nel Rookie Test [LIVE IN DIRETTA]

    Fernando Alonso è pronto al debutto ad Indianapolis. L’attesa è finita e dopo tante chiacchiere il pilota di Formula 1, questo pomeriggio, proverà per la prima volta una monoposto Indy. Da regolamento, ogni rookie avrà la possibilità di testare una vettura in vista della 500 miglia di Indianapolis. Per questo motivo il team Andretti, scuderia con la quale Alonso entrerà nel mondo delle IndyCar a fine mese, ha deciso di sfruttare qualche opportunità e dare chilometraggio all’ex pilota della Ferrari. Nella mattinata odierna il team farà uno shakedown con Marco Andretti, mentre pomeriggio Alonso scenderà in pista per apprendere qualche “segreto” in vista della gara che si terrà Domenica 28 Maggio.

    La nuova macchina della 500 miglia

    Alonso pronto al debutto a Indianapolis

    Il debutto di Fernando Alonso è ormai imminente. Il pilota della McLaren Honda proverà la DW12 Dallara-Honda nello shakedown e tenterà di passare la Rookie Orientation Practice. Lo spagnolo scenderà poi in pista il 15 Maggio per fare dei test con due set differenti di gomme. Lo scopo di questi test è quello di farsi trovare pronto per la 500 miglia di Indianapolis che scatterà Domenica 28 Maggio sull’ovale americano. Fernando Alonso è carico e, dopo diverse stagioni deludenti in F1, vuole tornare a competere per il vertice. Il Team Andretti, per facilitare il più possibile Alonso nel passaggio alle IndyCar, ha deciso di sfruttare in pista anche Marco Andretti. Quest’ultimo scenderà in pista una decina di giri per fare lo shakedown e trovare l’assetto migliore della monoposto, poi toccherà ad Alonso uscire dai box e fare il suo esordio nella categoria. Lo spagnolo non dovrà preoccuparsi di trovare l’assetto migliore, ma si focalizzerà solo ed esclusivamente sulle traiettorie, sulla guida e il metodo ideale per affrontare un ovale. Alonso, nelle ultime settimane, ha passato molte ore a vedere video di IndyCar per capire al meglio le dinamiche delle corse sugli ovali e conoscere i regolamenti e le tecniche di guida in caso di safety car, pit stop ed altri eventi che si verificheranno durante la 500 Miglia di Indianapolis. Inizia dunque il “primo giorno di scuola” della nuova vita di Fernando Alonso.

    IL LIVE