Anno nuovo, auto nuove!

da , il

    la pit lane

    Come avevamo già anticipato, gennaio sarà il mese delle principali presentazioni delle nuove vetture. Tra camuffamenti ed anteprime alcune scuderie hanno già mostrato le loro linee ed i loro colori, ma solo adesso col nuovo anno vi saranno le cerimonie ufficiali.

    La prima vettura mostrata sarà la Toyota il giorno 14. Non sarà niente di sorprendente dato che la macchina ha già girato nei test di dicembre. Più attesa per il giorno 16 quando toccherà alla BMW Sauber, con la casa di Monaco all’esordio nella gestione di un team al 100%.

    Più intensa la settimana successiva dato che il 23 sarà il turno della nuova Ferrari che dovrà riscattarsi dal deludente 2005. Il 25 si alzerà il sipario sulla Honda F1, anch’essa come la BMW allo storico passaggio da motorista a produttore dell’intera auto. Il 27, infine, presentazione della Williams da quest’anno motorizzata Cosworth.

    I due team protagonisti del 2005 faranno attendere ancora. L’ultimo giorno di gennaio verrà svelata la Renault mentre non è stata ancora comunicata la data per la nuova McLaren.

    Nel mese prossimo, poi, verrà mostrata la Midland il giorno 3 e addirittura a marzo in concomitanza della gara inaugurale del campionato del mondo ci saranno le presentazioni della Red Bull e della Toro Rosso. Si tratta di una scelta puramente d’immagine dato che le vetture già gireranno in pista nei test. Diverso il discorso per l’ultima scuderia, la Super Aguri: le sue auto sono tutt’altro che pronte e la presentazione ufficiale, al momento, è una delle incognite meno gravi.