Aprilia: Max Biaggi correrà con Leon Camier

L'inglese Leon Camier correrà nel team Aprilia Superbike accanto a Max Biaggi

da , il

    L’inglese Leon Camier correrà nel team Aprilia Superbike accanto a Max Biaggi. La casa di Noale ha deciso di puntare su Camier dopo i suoi ottimi risultati in BSB (il campionato Superbike britannico) e le buone prove ottenute in sella alla RSV4 a Magny Cours e Portimao.

    Sangue giovane all’Aprilia Superbike. Scartata l’ipotesi Alex De Angelis, la ricerca di un pilota da affiancare al veterano Max Biaggi ha portato all’ingaggio del giovane e talentuoso rider britannico Leon Camier.

    L’inglese ha dichiarato si essere “molto carico” e che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura: “Ci sarà prima una presentazione alla stampa poi andremo a Valencia a provare il 9 e il 10 dicembre,” ha detto il nuovo pilota Aprilia, “Fino ad ora ho fatto solo 15 giri, cause le condizioni meteo, nel recente test di Misano, così quella a Valencia sarà la prima vera uscita. In quel test faremo le prime importanti modifiche e spero di riuscire ad essere già abbastanza veloce.

    Camier non crede che la differenza fisica tra lui e Biaggi possa influenzare il suo campionato perché gli è stata garantita una RSV4 sviluppata tenendo conto delle sue caratteristiche: 
”Le sole cose che fanno molta differenza sono l’aerodinamica e le sospensioni. In tutti i casi avremo un set up diversificato, così non sarà un problema.

    Leon a 23 anni può già vantare un palmares di tutto rispetto: nel 2001 ha vinto il titolo di Campione Britannico classe 125cc, ha poi corso nella 250 nazionale e nel 2005 ha vinto il campionato britannico Supersport; quest’anno ha invece vinto il British Superbike battendo tutti i record: ha conquistato il titolo con 18 successi su 26 gare!

    Adesso il salto nel campionato del mondo Superbike… Riuscirà Leon ad eguagliare l’exploit del texano Ben Spies o dovrà accontentarsi di fare da scudiero a re Max?