Avanti popolo, alla riscossa!

Tranquilli, non c’entra niente la politica: il popolo è quello Ferrarista e la Rossa alla riscossa è quella di Maranello

da , il

    Michael Schumacher

    Tranquilli, non c’entra niente la politica: il popolo è quello Ferrarista e la Rossa alla riscossa è quella di Maranello. Nonostante qualche brivido di troppo, la Ferrari è riuscita nell’intento di tenere aperto il campionato. A dire il vero l’impresa è ancora dura ma intanto cominciamo ad essere convinti che qualcosa possa accadere.

    Restiamo dubbiosi e non sicuri perché c’è di mezzo la Renault, che anche stavolta arriva seconda e praticamente tiene invariato il vantaggio.

    Gli altri avversari, intanto, fanno molta meno paura. La McLaren continua a promettere e, per qualche motivo, non mantiene mentre la Honda sparisce sempre nei momenti decisivi.

    I problemi a questo punto sono fondamentalmente due: da una parte c’è da capire quante altre volta la Ferrari potrà vincere. Dall’altra c’è da sperare che la Renault non continui ad essere così forte e così ragioniera, altrimenti sarà difficile per chiunque recuperarle punti in modo deciso.

    Con un’assegnazione dei punteggi che premia la costanza di rendimento, infatti, soltanto un ritiro potrebbe dare uno scossone alla classifica.

    Fernando Alonso, facendo dei buoni piazzamenti – ampiamente alla sua portata – e prendendosi qualche vittoria qua e là, può tranquillamente controllare gli avversari. La manovra, poi, gli risulterà tanto più facile quanto più potrà contare su una macchina indistruttibile e velocissima come questa Renault.

    Insomma, non ci sono dubbi che la riscossa sia cominciata. Ma ci sono tanti dubbi che la rivoluziona sia compiuta. Prima che Alonso abdichi, infatti, ci sono ancora tante dure battaglie da vincere!

    Classifica piloti

    01 F. Alonso 36

    02 M. Schumacher 21

    03 K. Räikkönen 18

    04 G. Fisichella 15

    05 JP. Montoya 15

    06 J. Button 13

    07 F. Massa 9

    08 R. Schumacher 7

    09 M. Webber 6

    10 N. Heidfeld 5

    11 J. Villeneuve 5

    12 R. Barrichello 2

    13 N. Rosberg 2

    14 D. Coulthard 1

    15 C. Klien 1

    Classifica costruttori

    1 Renault 51

    2 McLaren 33

    3 Ferrari 30

    4 Honda 15

    5 BMW 10

    6 Williams 8

    7 Toyota 7

    8 Red Bull 2

    - Scuderia Toro Rosso 0

    - Midland F1 0

    - Super Aguri 0