Barrichello, ufficiale: 2012 in Indycar

Barrichello, ufficiale: 2012 in Indycar

Rubens Barrichello ufficializza il suo passaggio alla Indycar americana dove guiderà assieme al suo amico Tony Kanaan per tutto il 2012

da in Formula 1 2017, Rubens Barrichello
Ultimo aggiornamento:

    barrichello indycar 2012 ufficiale


    Rubens Barrichello sarà un pilota Indycar nella stagione 2012. La notizia attesa da giorni è stata ufficializzata dal pilota brasiliano che, dopo 19 anni di Formula 1, approda alle ruote scoperte più celebri degli Stati Uniti d’America facendo coppia con il grande amico Tony Kanaan. “Questa e’ una nuova tappa della mia vita, e sono molto felice. Mi sono adattato in fretta ed ho ricevuto grande supporto da tutta la squadra. A 39 anni di eta’, devo ringraziare per questa opportunità”, ha dichiarato Rubinho.

    Barrichello in Indycar

    “Non incomincio da zero – ha aggiunto Barrichello - ho una lunga esperienza nell’automobilismo. Ma ho molto da imparare da Tony. E’ impressionante quanto sia veloce con le gomme fredde. Anche il motore turbo è una nuova esperienza e non ho idea su come va impostata la vettura su un circuito ovale”.

    A differenza di quanto sospettato, il pilota brasiliano prenderà parte a tutte le gare della stagione, anche quelle nei pericolosi circuiti ovali. Barrichello, già brillante nel suo primo test, guiderà una Dallara-Chevrolet numero 8 per Jimmy Vasser e Kevin Kalkhoven, condividendo il team con il già citato Tony Kanaan e EJ Viso.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Rubens Barrichello
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI