Biaggi su Suzuki in SBK, ora è ufficiale

da , il

    Max Biaggi

    E dopo i vari tira e molla, voci, indiscrezioni, speranze e delusioni, è arrivata la conferma ufficiale che Max Biaggi correrà con la Suzuki Alstare per stagione 2006 della SuperBike che si aprirà il 25 febbraio in Qatar. Max Biaggi correrà con il numero 30 (il 3 è già preso da Norifumi Abe) e avrà come compagni di team il campione in carica della SuperBike Troy Corser, Yukio Kagayama e Fabien Foret.

    Max Biaggi dovrebbe già essere in sella alla nuova Suzuki nei test che si svolgeranno dal 17 al 20 gennaio in Australia, e non è neanche escluso che il team provveda a una serie di test aggiuntivi in Qatar, proprio per permettere a Biaggi di avere maggior confidenza con la nuova moto.

    E’ indubbio che il passaggio di Biaggi in SuperBike è un evento di cui si è già ampiamente discusso e dibattuto ma è da precisare, ora che è giunta l’ufficialità, che a guadagnarci in quest’operazione sembra essere stata esclusivamente la SuperBike, con grossa perdita di interesse della MotoGp. E’ verissimo che nella classe regina continuano a correre motociclisti su cui vi è un grosso interesse e seguito. Gente come Rossi, Melandri, Capirossi, Pedrosa..ma la SuperBike, adesso, da classe di riserva della MotoGp sembra avere assunto una conformazione e reputazione, grazie ai piloti che vi correranno. Non è da scordare infine, che il fatto che in SuperBike si corra con monogomma sia un elemento che dovrebbe aumentare la competitività e spettacolo di una classe su cui nel 2006 cominciamo a scommettere in molti.

    E adesso, manca solo il nome di Checa…speriamo arrivi presto la conferma.