Calendario F1 2013: FIA ufficializza 19 GP!

da , il

    Calendario F1 2013: FIA ufficializza 19 GP!

    Ci mancava pure che a meno di una settimana dall’inizio della stagione 2013 di Formula 1 la FIA decidesse di modificare il calendario dei Gran Premi! In effetti il rischio c’è stato poiché l’assenza del GP del New Jersey ha liberato una casella. Qualcuno ha provato ad inserirsi ma i tentativi sono stati poco più che velleitari pur se reiterati. Solo ora, infatti, abbiamo l’ufficialità. Come da tradizione si parte a Melbourne e si chiude in Brasile. Stavolta, a differenza di quanto accaduto nel passato recente, si avrà anche una gara ad Agosto. Il gran finale resta tra ottobre e novembre con ben 6 eventi, quelli decisivi, racchiusi in due soli mesi. Se volete sapere gli orari della F1 in Tv di Sky e Rai, leggete qui.

    Formula 1 2013: calendario ufficiale GP

    17 marzo: GP Australia – Melbourne

    24 marzo: GP Malesia – Sepang

    14 aprile: GP Cina – Shanghai

    21 aprile: GP Bahrein – Sakhir

    12 maggio: GP Spagna – Barcellona

    26 maggio: GP Monaco – Montecarlo

    9 giugno: GP Canada – Montreal

    30 giugno: GP Gran Bretagna – Silverstone

    7 luglio: GP Germania – Nurburgring

    28 luglio: GP Ungheria – Hungaroring

    25 agosto: GP Belgio – Spa-Francorchamps

    8 settembre: GP Italia – Monza

    22 settembre: GP Singapore – Singapore

    6 ottobre: GP Corea – Yeongam

    13 ottobre: GP Giappone – Suzuka

    27 ottobre: GP India – Buddh

    3 novembre: GP Abu Dhabi – Yas Marina

    17 novembre: GP Stati Uniti – Austin

    24 novembre: GP Brasile – Interlagos

    GP New Jersey vuole esserci nel 2014

    Si è fatto trovare assente al primo appuntamento. Ci sarà al secondo? Gli organizzatori del Gran Premio del New Jersey, alle porte di New York e con Manhattan sullo sfondo, vogliono farcela. Leo Hindery ha confermato il prosieguo dei lavori:“Bernie Ecclestone ha fatto bene a ritardare la gara di un anno. Siamo indietro con la costruzione dell’impianto ma sarà tutto a posto per il 2014 – ha dichiarato a Sports Business Daily – Ci sono stati dei problemi di natura finanziaria ma sono stati risolti. Ora c’è l’appoggio di Bernie e della popolazione. Puntiamo ad essere in calendario per la metà della stagione”. Il secondo GP dopo quello del Texas che si correrà sul suolo statunitense sarà probabilmente collocato nelle immediate vicinanze di quello del Canada per ovvi motivi logistici. Naturale, quindi, pensare ad un suo posizionamento verso il mese di giugno. L’altro, invece, resterà nella parte finale dell’anno e farà coppia con il Brasile.

    FOTOGALLERY: Alonso a New York fa visita a Wall Street

    FANTA F1 di Derapate al VIA!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2013 del Fanta F1!