Calendario presentazioni MotoGP 2017: le date e sedi dove verranno svelate le nuove moto

Calendario presentazioni MotoGP 2017: le date e sedi dove verranno svelate le nuove moto
da in Aprilia MotoGP, Ducati MotoGP, Honda MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, Suzuki MotoGP, Team MotoGP 2017, Yamaha MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Gennaio per la MotoGP è il mese delle presentazioni e lanci dei bolidi che si sfideranno poi in pista durante la stagione. Pochi mesi fa a Valencia si sono spenti i motori sul campionato con la vittoria di Marquez, ma presto si riaccenderanno per le presentazioni dei nuovi prototipi 2017. Il calendario delle anteprime sarà prevedibilmente dettato dall’esigenza di ridurre i costi, così tanti team privati decideranno per dei vernissage online senza impegnative giornate con invitati in sede.
    Non mancheranno, poi, quei team che decideranno di mostrare le nuove MotoGP e le line-up 2017 solo durante la prima giornata di test pre-campionato a Sepang. Ma vediamo nel dettaglio le date scelte finora dai costruttori.

    Ad anticipare tutti sarà la Yamaha. La casa del Tre Diapason, perso Jorge Lorenzo, presenterà il team 2017 il 19 Gennaio. Come l’anno scorso, anche in questa stagione, sarà la sede del main sponsor Movistar a Madrid a fare da cornice alla nuovissima M1 giapponese. Il giorno successivo sarà la volta della Ducati.

    Grande attesa per vedere finalmente Jorge Lorenzo vestito di rosso. Lo spagnolo, dopo tanti successi e titoli con la Yamaha, è pronto alla sua nuova sfida professionale. La presentazione della squadra italiana avverrà a Borgo Panigale. Il 29 Gennaio sarà il turno della Suzuki Ecstar, nuova squadra di Andrea Iannone e Alex Rins. La casa giapponese presenterà la nuova line-up sul circuito di Sepang in Malesia. La Honda ha optato per mostrare le RC213V solo dopo le prime giornate di test. Stesso discorso per la KTM. Ancora incerto l’Aprilia che non ha scelto nessuna data.

    Calendario presentazioni

    19 gennaio – YAMAHA MOVISTAR (Madrid, sede Movistar) CLICCA QUI PER LA DIRETTA

    20 gennaio – DUCATI CORSE (Borgo Panigale, sede)

    29 gennaio – SUZUKI ECSTAR (Sepang, circuito)

    30 gennaio – INIZIO TEST PRE-CAMPIONATO

    3 febbraio – HONDA REPSOL (Sepang, circuito)

    20 febbraio – KTM RED BULL (Salisburgo)

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aprilia MotoGPDucati MotoGPHonda MotoGPMotoGP 2017News MotoGPSuzuki MotoGPTeam MotoGP 2017Yamaha MotoGP