Calendario Test SBK 2017: le date da non perdere

Calendario Test SBK 2017: le date da non perdere

Definito il calendario dei test invernali del prossimo Mondiale di Superbike e Supersport

da in SBK 2017, Test SBK
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo insieme il calendario dei test SBK 2017. Il calendario della Superbike del prossimo anno non è ancora stato ufficializzato anche se è stato stilato nei minimi dettagli. I test invernali si svolgeranno nel mese di Gennaio e in quello di Febbraio poco prima l’inizio della stagione e saranno dunque fondamentali sopratutto per la prima gara della stagione che si correrà a Phillip Island in Australia dal 24 al 26 Febbraio. Ma vediamo nel dettaglio quello che sarà il programma per i test invernali pre-season e in season del mondiale di Superbike 2017.

    Vediamo dunque nell’ordine quali sono le date e le location dei test che si svolgeranno durante l’anno solare 2017. Per ridurre i costi la Dorna e la Fim hanno deciso di aumentare, rispetto allo scorso anno, le prove pre-season. Il circus delle derivate sarà impegnato il 17 e il 18 Gennaio ad Aragon, poi andranno dal 23 al 25 Gennaio a Jerez, sempre in Spagna e per finire il 28 e 28 Gennaio a Portimao. Nel mese di Febbraio i test verranno fatti il primo Febbraio e il giorno seguente a Jerez e ad Aragon. L’ultimo test prima dell’inizio della stagione verrà fatto a Phillip Island, in Australia il 20 e 21 febbraio.

    Poi in quel weekend si accenderanno in motori per il primo round stagionale. Le prove libere dei vari round stagionali diventeranno cosi dei veri e propri piccoli test per tutte le scuderie.

    17-18 gen Aragon (Spagna)
    23-25 gen Jerez (Spagna)
    28-29 gen Portimao (Spagna)
    1-2 feb Aragon (Spagna)
    1-2 feb Jerez (Spagna)
    20-21 feb Phillip Island (Australia)

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SBK 2017Test SBK