Capirossi consulente della MotoGP, arriva l’annuncio ufficiale della Dorna

La Dorna ha ufficializzato l'incarico che Capirossi avrà a partire dalla MotoGP 2012, quando avrà dismesso i panni del pilota

da , il

    capirossi consulente motogp

    Dopo 22 anni di onorata militanza nel mondo della MotoGP, Loris Capirossi ha già assunto il ruolo di consulente nel Motomondiale ed assumerà l’incarico già a partire dal 2012. La Dorna, infatti, ha ufficializzato che Capirossi si occuperà della sicurezza dei piloti, dell’impostazione delle nuove regole, della competizione in generale e dell’omologazione di nuove piste. Dunque, Capirex non lascerà il mondo delle due ruote e la sua grande esperienza verrà messa al servizio dei piloti e di quegli addetti ai lavori che non hanno mai assaggiato il mondo del professionismo.

    Dopo aver corso con un mix di emozioni la sua ultima gara in MotoGP a Valencia, Capirossi è già pronto ad un nuovo corso della sua carriera nel mondo dello sport con il nuovo incarico di consulente che la Dorna ha proposto ed ufficializzato al centauro italiano.

    Intanto, l’organzizatore del campionato ha inoltrato la richiesta alla Federazione internazionale di ritirare il suo numero 65, che lo ha contraddistinto per tutta la sua carriera.