Casco Valentino Rossi 2012: il Dottore lo ha sfoggiato a Sepang

In occasione dei recenti test di Sepang Rossi ha svelato il suo nuovo casco in versione nera, abbinata con il colore della moto vista nei test

da , il

    SONY DSC

    Fin dagli inizi della sua carriera, i caschi di Valentino Rossi sono sempre stati visti come oggetti cult ed hanno avuto anche un discreto successo a livello di vendite sul mercato che sembra non temere avversari nella storia dei caschi race replica. Come ogni anno, anche per il 2012, c’è una nuova colorazione ed un nuovo stile, proprio come abbiamo potuto ammirare nei recenti test ufficiali della MotoGP svolti a Sepang. Infatti in Malesia, AVG ha realizzato un casco tutto nuovo per il Dottore. Come la sua Ducati GP12, anche il casco 2012 si è presentato in versione nera da test.

    Dopo aver sostenuto con soddisfazione i test collettivi del Motomondiale 2012, Rossi si prepara a vivere un’altra stagione nel mondo delle due ruote e naturalmente lo farà con un casco nuovo di zecca, realizzato da AVG.

    Il nuovo elmetto del Dottore della Ducati Desmosedici ufficiale che si è visto in Malesia è completamente di colore nero, con qualche scritta gialla e l’onnipresenza del numero 46, marchio inconfondibile del nove volte campione del mondo. La colorazione uniforme permette di scoprire le nuove linee molto aerodinamiche ed una mentoniera estremamente affusolata, nella zona delle guance, con le due prese d’aria superiori che vanno a formare due creste sopra la visiera.

    Menter al posteriore abbiamo uno spoiler devia l’aria proprio dove serve, come ci mostra lo stesso Rossi nella prova statica, incarenato sulla sua GP12. Attendiamo per l’inizio del prossimo Motomondiale, l’8 aprile dal circuito di Losail, una nuova combinazione cromatica che porti i suoi classici marchi di fabbrica: il sole, la luna e naturalmente il giallo.