Casco Valentino Rossi per test di Sepang 2012: il Dottore lo svela su Twitter

Rossi svela su twitter il casco che indosserà per il secondo step di test a Sepang in vista della MotoGP 2012

da , il

    casco rossi sic sepang

    Il nove volte campione del mondo delle due ruote, Valentino Rossi ci ha preso gusto ad usare twitter ed ogni volta che ha in serbo una novità la diffonde sul cebre social. Questo è sicuramente il caso del casco che il Dottore della Ducati sfoggerà tra le curve di Sepang per il secondo appuntamento dei test della MotoGP 2012 in Malesia: “Il nuovo casco per Sepang2 è pronto!” ha twittato Valentino, oltre a pubblicare la prima foto del dettaglio posteriore del nuovo casco, in corrispondenza del numero 58 in onore dell’amico scomparso, Marco Simoncelli.

    Solo qualche giorno fa, Rossi postava su twitter la foto del chiodo che ha estratto dalla gamba dopo il recente intervento chirurgico al quale si è sottoposto e adesso svela sul social network, la grafica posteriore del casco che indosserà in occasione dei test del Motomondiale 2012 sul tracciato internazionale di Sepang.

    La seconda tappa dei test di Sepang per il Motomondiale 2012 prenderanno il via da domani, 28 febbraio, sempre sul tracciato malese dove potremo ammirare i progressi della Ducati Desmosedici in vista dell’inizio del campionato l’8 aprile dal circuito di Losail. Ricordiamo agli appassionati che dal 31 gennaio al 2 febbraio, sul circuito malese è andata in scena la prima parte dei test ufficiali, nella quale abbiamo visto Rossi indossare nuovo casco in versione nera, ma è chiaro che sarà quella la forma definitiva di un modello che AGV ritiene innocativo.

    I punti di forza del nuovo componente sono l’aerodinamica ed efficienza nella circolazione interna dell’aria, i quali sono stati studiati per tre anni prima di debuttare sulla testa del centauro della Ducati ufficiale. Adesso non resta che attendere la nuova livrea della Rossa per il 2012