Caterham CT01, svelata sul web la prima monoposto della F1 2012

da , il

    caterhamct01

    E’ stata presentata sul web la nuova monoposto del Team Cateham F1 che prende il nome di CT01 e scenderà in pista nella stagione 2012 di Formula 1. La prima immagine della vettura è stata postata su Twitter anche se la CT01 avrebbe dovuto fare il suo esordio ufficiale sulla rivista F1 Racing, come previsto dal calendario delle presentazioni delle monoposto 2012. Rappresenta la prima monoposto del team Cateham dopo l’abbandono della denominazione Lotus ed è spinta da un motore Renault.

    Dopo che la prima foto è trapelata sul web la squadra di Tony Fernandes si è affrettata a pubblicare la prima immagine ufficiale della nuova Caterham CT01 che anticipa la presentazione ufficiale prevista domani. Come è possibile notare il design e molto aggressivo e premia molto l’aerodinamica della vettura: da notare la parte posteriore della monoposto molto più rastremata, mentre nella parte anteriore si nota una protuberanza all’altezza dell’attacco delle sospensioni che per molti sarà una caratteristica comune a molte monoposto. Da notare anche la presenza delle pance che, essendo più corte, dovrebbero massimizzare la resa aerodinamica proprio della parte posterire della CT01.

    La Caterham CT01, monoposto guidata da Jarno Trulli e Heikki Kovalainen, debutterà in pista nei test di Jerez il prossimo mese.