Come lavorare in Formula 1? C’è il Red Bull on stage 2015!

Come trovare lavoro in Formula 1? Prova con lo stage offerto dalla Red Bull che ha portato alcuni giovani neolaureati a lavorare con la Toro Rosso!

da , il

    Una delle domande che più spesso ci vengono poste dai nostri lettori è la seguente:“Mi sapete dire come posso fare per trovare lavoro in Formula 1? Sono un grande appassionato, per me le corse sono tutto nella vita, sarebbe un grande sogno…” eccetera, eccetera, eccetera. La nostra risposta è sempre la stessa: ci vogliono grandi capacità, grande voglia di sacrificarsi (compreso il mettere in conto spostamenti planetari) ma anche grande fortuna. Si può, infatti, inviare il proprio curriculum ai team del Circus ben sapendo che la possibilità che proprio in quel momento stiano cercando una figura come la tua è quasi sempre bassa. La concorrenza, inoltre, è a livello mondiale. Da oggi, però, la situazione cambia. La Red Bull ha lanciato anche quest’anno il programma rivolto ai giovani chiamato Red Bull On Stage che darà la possibilità a 4 italiani neolaureati di lavorare in Toro Rosso!

    Si cercano 4 giovani

    In Red Bull e Toro Rosso cercano 4 figure, neolaureate o ancora studenti, una per ciascuno dei seguenti ambiti: Logistics, IT, Procurement e R&D. Per approfondire le mansioni e le caratteristiche di ciascuno dei dipartimenti, clicca qui. I vincitori saranno protagonisti di uno stage retribuito (comprensivo di alloggio) nel periodo che va dal 6 luglio al 16 ottobre. Il momento clou dei tre mesi sarà la partecipazione al Gran Premio d’Italia a Monza ad inizio settembre.

    Red Bull on stage: ecco come candidarsi

    Il percorso per arrivare allo stage offerto dalla Toro Rosso è più che esigente. Chi arriverà in fondo, se lo sarà sicuramente meritato e – probabilmente – avrà le capacità per sfruttare la grande occasione come trampolino di lancio per una lunga carriera in Formula 1. Così è stato per i 4 vincitori dell’edizione 2014 che sono riusciti a proseguire la loro esperienza professionale con la scuderia di Faenza!

    Anche per loro tutto è iniziato andando sul sito www.redbull.it/tororosso. Per l’edizione 2015 c’è tempo fino al 30 aprile. La selezione è articolata in 3 fasi. Si comincia con un test online che mette alla prova intelligenza, logica e determinazione. I migliori passeranno allo step successivo che prevede la compilazione di un form con informazioni personali, competenze e preferenza di stage tra i 4 proposti. I 10 prescelti per ogni reparto dovranno, quindi, realizzare una video intervista che ne eliminerà sette e gli ultimi 3 si dovranno sottoporre ad un colloquio finale che avrà luogo nella factory di Faenza l’11 e 12 giugno.