Come vedere la MotoGP senza Sky [FOTO]

Come vedere la MotoGP senza Sky [FOTO]

La MotoGP si può vedere senza Sky. Ecco diversi modi per riuscirci.

da in Curiosità MotoGp, MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta
Ultimo aggiornamento:
    Come vedere la MotoGP senza Sky [FOTO]

    Come vedere la MotoGP senza Sky? Fra poche ore avrà inizio il Mondiale della MotoGP 2017. I piloti sono pronti per regalare gare emozionanti per contendersi il titolo di campione del mondo. Siete pronti a gustarvi lo spettacolo? Come ormai tutti saprete l’unica emittente a trasmettere in diretta tutte le gare della MotoGP (incluse le qualifiche e le prove libere) sarà Sky. L’abbonamento alla tv a pagamento costa più di 300 euro all’anno. Per molti questa cifra è eccessiva, seppur va detto che l’offerta della Tv a Pagamento è decisamente di qualità, per altri invece ha un prezzo ragionevole. In molti si staranno chiedendo se c’è un modo alternativo per vedere la MotoGP senza doversi abbonare. Sembra che qualche possibilità in fondo ci sia. Di seguito troverete dei modi alternativi per poter vedere tutto il motomondiale in diretta senza sottoscrivere un abbonamento. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Al bar con gli amici

    Non è facile ma tentare non nuoce. In molti bar, quelli abbonati a Sky, che mostrano le immagini delle partite di Serie A e Champions League potrebbero anche mostrare le gare dei Gran Premi della MotoGP. Certo gli orari sono a volte proibitivi ma se troverete un esercente appassionato della categoria e un folto gruppetto di amici, disposti a prendersi birre e caffè a seconda degli orari, siamo certi che potrebbe anche funzionare come idea.

    Sempre con gli amici, ma in casa

    L’abbonamento costa troppo? perchè non farlo in comunella? Appassionati della MotoGP unitevi! La soluzione potrebbe essere fattibile se trovate un amico disposto a farsi invadere la casa nei giorni dei Gran Premi. Alla fine gli orari non sono cosi impossibili e l’idea di passare delle ore insieme agli amici di sempre ed in compagnia del rombo dei motori potrebbe essere una accoppiata perfetta.

    Via satellite ma gratis

    La MotoGP è disponibile in diretta via satellite anche con altre reti che non sono Sky. In particolare, se nel vostro condominio è già presente la parabola di Sky e avete la presa dell’antenna satellitare in casa, è piuttosto probabile che attaccando un comune ricevitore satellitare, possiate vedere i canali tv satellitari gratuiti di altri paesi e che trasmettono la Formula 1. Certo il commento non sarà quello di Guido Meda ma le immagini potrebbero essere ottime. Alla fine un ricevitore satellitare dignitoso costa dai 60 euro in su. Se siete sprovvisti di parabola potete acquistare un kit completo (parabola, LBN, staffe e cavi vari) a partire dai 30-40 euro (evitando magari le offerte più stracciate che sicuramente danno materiale di scarsa qualità). A quel punto potete montarla o farla montare in balcone o sul tetto, orientandola a occhio come quelle di Sky. Sky infatti viene trasmesso dal satellite Hotbird 13, noto anche come ex Hotbird 6 (13 gradi est) che trasmette parecchie altre tv gratuite, per esempio

    Dovrebbe anche essere possibile limitarsi ad aggiungere un secondo braccetto con illuminatore alla parabola esistente puntata su Hotbird 13, visto che la differenza in gradi è bassa.

    Andare a vivere in Ticino o vicino al confine svizzero

    Abitate in Lombardia o in Piemonte vicino al confine della Svizzera? Sintonizzate il digitale terrestre su TSI per trovare la televisione svizzera italiana e li potrete vedere la stagione della MotoGP 2017. Per quanto riguarda i confini francesi, i nostri vicini sono messi peggio perché tutta la stagione è a pagamento senza possibilità di vederla gratis nemmeno in differita. Almeno in Italia il canale di Tv8 ci regalerà almeno 9 gare in diretta.

    Con Sky Go, ma è illegale

    Una grande qualità di Sky è il servizio Sky Go. Vedere tutto il servizio on demand senza dover essere per forza davanti al televisore di casa. Con le password potrete avere anche voi l’abbonamento di Sky sul vostro Tablet o smartphone. Ovviamente ricercare e inserire password di altre persone è un metodo illegale, tanto per l’intestatario che è tenuto a custodire e a non diffondere la propria password, quando per il fruitore clandestino. Pertanto vi invitiamo a non farlo se non volete incappare in denunce.

    La MotoGP in streaming: illegalissima

    Sempre illegale è il metodo di vedere la MotoGP in streaming su internet. L’offerta di trasmissioni è tanto varia, quanto instabile. Per vedere un Gran Premio in streaming ci vuole tanta pazienza e fortuna. Capita però anche di trovare delle dirette perfette in lingua inglese e spagnola. Se volete provare questa soluzione, ecco alcuni siti che vi potrebbero garantire delle buone dirette.

    864

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità MotoGpMotoGP 2017MotoGP Live in diretta