Ancora dure critiche per lo scarso impegno della Midland

Ancora dure critiche per lo scarso impegno della Midland
da in Ferrari F1, Midland-F1, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:

    Midland F1

    E’ entrata in punta di piedi in Formula 1. Non ha creato polemiche, non ha fatto annunci shock, non ha neanche scandalizzato nessuno. Ma questo sembra non aver tenuto al riparo la Midland dalle critiche e, dopo aver incassato un rimprovero nientemeno che da Mr. Ecclestone, subisce un ulteriore affronto dal direttore tecnico della Renault Pat Symond.

    Symond non ha usato giri di parole: «La Midland e’ ancora in giro? Non me ne sono accorto di recente. In loro non vedo passione…e non vedo alcuna ragione per augurargli buona fortuna. L’anno scorso avevano a disposizione un motore Toyota incredibilmente buono e non hanno combinato nulla. Come team non fanno nulla per migliorare la F1».

    La sostanza del problema è che non c’è un sufficiente impegno da parte della dirigenza del team russo.

    Anche Ecclestone aveva avvisato la scuderia che non doveva sottovalutare l’importanza che riveste il ruolo di essere una squadra di Formula 1.

    A quanto pare, per quelli della Midland far parte del grande Circus è importante solo quando devono sfruttare la cosa per fare – e per farsi – pubblicità. Secondo più voci autorevoli, ultima quella di Symond, la decisione di entrare nelle competizioni non ha dietro nessuna passione per le corse.
    C’è da scommetterci che, al momento di decidere di entrare in F1, il gruppo Midland non aveva calcolato che questo suo distacco dalle competizioni sarebbe stato un problema. Infatti, dato che i numeri e le stime economiche che hanno fatto sono risultate positive, non pensavano che ci fossero altri calcoli da fare.
    Non pensavano che avrebbero dovuto fare anche dei conti “speciali”. Quelli che con gli appassionati. Gli unici conti che non si misurano coi dollari.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Midland-F1Team F1 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI