Dakar 2017: presentata la livrea della nuova Peugeot 3008 DKR

Dakar 2017: presentata la livrea della nuova Peugeot 3008 DKR
da in Dakar 2017, Rally 2017
    Dakar 2017: presentata la livrea della nuova Peugeot 3008 DKR

    La Peugeot Sport ha mostrato la livrea della Peugeot 3008 DKR, vettura che prenderà parte alla Dakar 2017. La Casa del Leone è pronta a graffiare la corsa, in programma in Sud America il prossimo gennaio, con una livrea accattivante. Sulla carrozzeria della Peugeot 3008 DKR sono presenti le scritte dei main sponsor Red Bull e Total e anche nella livrea si vede una mescolanza di colori delle varie aziende. Il bianco, il blu e il rosso, ma anche il giallo e il grigio sono la colorazione ufficiale della vettura francese.

    Sulle portiere della Peugeot 3008 DKR è presente una raffigurazione imponente del toro della Red Bull. La vettura, prevalentemente di colore blu, dopo le prove generali nel Rally del Marocco è ora pronta all’esordio nella Dakar 2017, uno delle gare più importanti del motorsport. Quattro sono gli equipaggi che avranno a disposizione la vettura francese per l’evento sudamericano. Stéphane Peterhansel con Jean Paul Cottret, Carlos Sainz con Lucas Cruz, Cyril Despres insieme David Castera e “dulcis in fundo” la squadra composta dal “re dei Rally” Sébastien Loeb e Daniel Elena. Piloti ed equipaggi di qualità che avranno il compito di portare più in alto possibile la vettura del Leone durante la kermesse sudamericana.

    La nuova racing car, spinta da motore V6 biturbo da 3.0 litri, è pronta dunque al grande esordio nello storico Rally Raid. Ora non vi resta che gustarvi questo nuovo bolide francese e attendere l’inizio della Dakar previsto per Lunedi 2 Gennaio 2017 ad Asuncion in Paraguay. Quest’anno il tracciato si svilupperà tra il Paraguay, l’Argentina e gli altopiani della Bolivia e si preannuncia tra i più spettacolari di sempre. La Peugeot 3008 DKR è pronta per scatenarsi.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dakar 2017Rally 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI