Derapate: notizie di F1 e MotoGP anche sul cellulare grazie a Vodafone 360

Nanopress arriva sul mobile

da , il

    notizie di F1 e MotoGP anche sul cellulare

    Non sapete separarvi da Formula 1 o MotoGP? Volete essere sempre aggiornati su quello che stanno facendo Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Felipe Massa, Valentino Rossi, Casey Stoner o Jorge Lorenzo? Da oggi avete un alleato in più: il vostro telefonino!

    Grazie alla piattaforma Vodafone 360, Nanopress - il network informativo online che comprende anche Derapate - metterà a disposizione dei propri utenti e di chi vuole restare sempre informato una serie di news elencate per categorie e corredate da articoli e fotogallery. Sono 23 le applicazioni che consentiranno di leggere le notizie del network Nanopress suddivise, ovviamente, per argomenti.

    Nanopress è la terza fonte di news online in Italia (fonte Nielsen Netratings). Il punto di forza del network che sta prendendo lentamente il posto anche dei media tradizionali, è il fornire un’informazione ad ampio raggio, indipendente e di grande competenza grazie alla settorializzazione dei contenuti.

    Il primo modello di cellulare che supporta questa funzione è il Vodafone 360 Samsung H1. Il prossimo sarà il Vodafone 360 Samsung M1. La piattaforma Vodafone 360 sincronizza automaticamente il cellulare con il proprio computer in modo tale da avere sempre sotto controllo anche i contatti, le e-mail, i messaggi, etc. Per Vodafone questo è il primo passo di una competizione che la vedrà sfidare i produttori di telefonia ed colossi del web mettendo in piedi una vera piattaforma integrata di nuova generazione e ad una divisione dedicata ai nuovi servizi, Vodafone Internet Services, attiva su scala globale.

    Anche Trilud, società che ha ideato e realizzato Nanopress, si sta muovendo sul fronte dell’innovazione, in particolar modo nei confronti del web e delle piattaforme mobili. La collaborazione con Vodafone è solo il primo passo all’interno di una più ampia strategia aziendale su mobile.

    Paola Pellegrini dichiara:“La partnership con Vodafone ci ha consentito di essere presenti in anteprima con il nostro network Nanopress su Vodafone 360. Nanopress è la prima fonte alternativa di informazione disponibile gratuitamente sul nuovo cellulare – sottolinea la Chief Operating Officer di Trilud - Facile da utilizzare mostra immediatamente un abstract della notizia più recente con l’immagine relativa. Inoltre è possibile leggere tutti gli articoli presenti anche sul web suddivisi per categoria e corredati da gallery di immagini a tutto schermo. E’ disponibile anche la funzione “Cerca” per trovare subito quello che interessa agli utenti”. Le fa eco Alberto Gugliada, Chief di tg|adv, concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria di Nanopress:“Questa partnership con Vodafone è un’ulteriore prova della nostra filosofia di non convenzionalità, conferma l’altissimo livello dei nostri contenuti e rappresenta un’opportunità imperdibile per i nostri investitori. Nanopress è un circuito di veri e propri innovativi giornali online aggiornati quotidianamente, un nuovo modello sociale oltre che un indiscusso nuovo mezzo di espressione”.