Ducati 2011: Desmosedici GP11 in pista a Jerez

La Ducati Desmosedici GP11 non starà lì ferma a prendere freddo tra le nevi di Madonna di Campiglio e scenderà subito in pista sul tracciato di Jerez de la Frontera con il Ducati Test Team

da , il

    Valentino Rossi e Nicky Hayden con la Gp11

    La Ducati Desmosedici GP11 non starà lì ferma a prendere freddo tra le nevi di Madonna di Campiglio e scenderà subito in pista sul tracciato di Jerez de la Frontera: il Ducati Test Team proverà il nuovo prototipo dal 17 al 19 gennaio, con il tester team manager Vittoriano Guareschi e Franco Battaini impegnati a provare su pista e ultime novità tecniche. Il tutto seguendo le indicazioni del nuovo “Re Rosso”, quel Valentino Rossi presentato ufficialmente al Wrooom 2011 e pronto a salire in sella alla Desmo16 nei test di Sepang ad inizio febbraio.

    DESMOSEDICI GP11 – La nuova nata in casa Ducati sarà in pista già la settimana prossima in un test che servirà agli uomini della Ducati a valutare i risultati delle prime modifiche chieste da Valentino Rossi dopo il test di Valencia dello scorso mese di novembre (novità in materia di elettronica e una nuova aerodinamica che dovrebbe migliorare la velocità massima e ridurre i consumi). Aggiornamenti che a quanto pare saranno i primi di una lunga serie: Filippo Preziosi ha rivelato in conferenza stampa a Madonna di Campiglio che la Desmosedici GP11 sarà un moto “in progress”, aggiornata ad ogni uscita.

    TEST MOTOGP – Già dall’1 al 3 febbraio a Sepang le moto di Valentino Rossi e Nicky Hayden scenderanno in pista con un nuovo telaio – già allo studio e già sottoposto a prove di rigidezza, flessionali e torsionali – e un forcellone dalle differenti caratteristiche di rigidezza.

    Ducati seguirà ovviamente anche le tre scuderie clienti presenti nel mondiale MotoGP 2011: la Pramac di Loris Capirossi e Randy De Puniet, il Team Aspar di Hector Barbera e il nuovo Cardion AB Motoracing dell’esordiente Karel Abraham.