Ducati, arriva Michel Fabrizio

Michel Fabrizio esterna la propria contentezza per aver avuto l'opportunità di poter correre con la Desmosedici motogp, grazie alla debacle del convalescente Casey Stoner sulla Ducati ufficiale

da , il

    Il Pramac Racing Team, al rientro in pista sul circuito di Brno, presenterà un nuovo pilota in sella alla Desmosedici GP9 Sat , in virtù della défaillance di Casey Stoner.

    Michel Fabrizio sostituirà Mika Kallio sulla Desmosedici della Pramac, che a sua volta sostituirà per le prossime tre gare Casey Stoner in sella alla Ducati ufficiale.

    Michel Fabrizio, appresa la notizia, ha voluto così esprimere la propria soddisfazione: “Ringrazio la Ducati e la Pramac per questo bel regalo! Brno è la mia pista preferita e quindi il posto giusto per tornare a guidare una MotoGP 800 che non guido dalla gara del Sachsenring del 2007. So che non devo aspettarmi troppo perché la GP9 è molto diversa dalla 1198 F09 a cui sono abituato”.

    Il nuovo arrivato nella famiglia di Borgo Panigale formerà, con il giovane Niccolò Canepa, una coppia tutta italiana in sella allo storico marchio Ducati.

    Fabrizio esordirà nel GP della Repubblica Ceca che andrà in scena il prossimo 16 Agosto e correrà con il numero 84.

    Nonostante sia chiara l’importante opportunità di sfondare tra i grandi corridori della classe regina, Michel augura a Casey Stoner una pronta guarigione: “La priorità è divertirmi e godermi un week-end per me diverso dal solito. Un grosso in bocca al lupo a Casey perché possa tornare presto in forma”.