Ducati Desmosedici GP11: la nuova moto di Valentino Rossi

La Ducati ha presentato oggi al Wrooom la Desmosedici GP11, la moto che Valentino Rossi cercherà di portare alla vittoria nel campionato del mondo MotoGP 2011

da , il

    La Ducati ha presentato oggi al Wrooom la Desmosedici GP11, la moto che Valentino Rossi cercherà di portare alla vittoria nel campionato del mondo MotoGP 2011.

    Confermate le novità nella livrea: la nuova Desmo16 sarà caratterizzata da un rosso più acceso con in risalto il bianco (per andare incontro alle esigenze del main sponsor Marlboro).

    L’arrivo di Rossi ha anche portato l’inconfondibile giallo, sopratutto nel numero 46 e sul sellino.

    LA ROSSA DI VALENTINO ROSSI – La nuova moto di Valentino Rossi e Nicky Hayden è stata presentata al termine al termine della conferenza stampa con protagonista Claudio Domenicali (Direttore Generale Ducati Motor Holding e Amministratore Delegato Ducati Corse).

    Come da tradizione, lo scenario del lancio della nuova Desmosedici è il Wrooom di Madonna di Campiglio, mentre per vedere in pista la Desmo GP11 bisognerà attendere i test di Sepang in programma dal primo a tre febbraio.

    La GP11 attualmente è allo step 0. Oltre ad avere una grafica che sicuramente apprezzerete, grazie anche ad Aldo Drudi;, ha dichiarato Preziosi, “Le caratteristiche sono quelle provate a Valencia sulle quali poi lavoreremo per svilupparle“.

    DESMOSEDICI GP11 – Ecco la scheda tecnica della nuova Ducati: motore a 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro; cilindrata 799cc; potenza massima di oltre 200 cv; velocità massima di oltre 310km/h; telaio in fibra di carbonio; sospensioni forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione; pneumatici Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″; peso 150kg. Una belva che toccherà a Valentino Rossi domare.