Ducati Gp10: Franco Battaini soddisfatto dei primi test

Franco Battaini ha testato sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera la nuova Ducati GP10 ed e' soddisfattissimo del motore e delle prestazioni di questo mezzo

da , il

    Franco Battaini

    Per “Ironfrank” Franco Battaini sono arrivati i tre giorni della verita’. Sul circuito di Jerez de la Frontera il pilota bergamasco e’ impegnato in una tre giorni di test in sella alla Ducati GP10, l’arma di Borgo Panigale per la prossima stagione della Motogp.

    Il primo giorno e’ stato segnato dalla pioggia, mentre nella seconda giornata di test, il sole e’ stato protagonista con una temperatura gradevole, ideale per testare le capacita’ di collaudatore di Battaini, che sceso dalla rossa ha cosi’ commentato: “Devo tornare agli automatismi di una vera moto da corsa, la GP10 è come una 250…ma con molti cavalli in più! Ci avevo fatto qualche giro anche al Mugello, ma ero stato molto abbottonato perché faceva molto freddo. Qui invece ho cominciato ad apprezzare la potenza: è una bomba. Questa occasione offertami dalla Ducati mi riapre una porta…adesso vedremo dopo questi tre giorni, se tutto andrà bene sarò il loro collaudatore. Ieri, sul bagnato, ho girato abbastanza bene, sull’1.54. Ho trovato Jerez molto migliorata, il nuovo asfalto ha molto grip, anche sul bagnato, ma io devo rifare la mano a tutto. Moto e soprattutto gomme. Vedremo meglio questa sera“.

    In attesa di valutare i tempi di Battaini in sella alla GP10, auguriamo al simpatico pilota bresciano di riuscire in questa difficile prova e di ottenere un ruolo molto importante nel team di Borgo Panigale. In bocca al lupo “Ironfrank”.

    Immagine da www.bikeracing.it.