Ducati Gp12 di Valentino Rossi, foto della Desmosedici appare in rete

da , il

    Ducati Gp12 Valentino Rossi

    Dopo numerose indiscrezioni che negli scorsi giorni hanno inziato a girare sul web ecco finalmente la prima foto ufficiale della Ducati Desmosedici GP12 postata direttamente da Valentino Rossi sul suo profilo Twitter raggiungibile al nick @ValeYellow46. La moto si presenta con un telaio perimetrale in alluminio, profilo aerodinamico e nuovo forcellone ed è quella con cui il campione di Tavulia scenderà in pista da domani a Sepang ed affronterà con Hayden il nuovo anno in MotoGp che partirà in Qatar l’8aprile.

    La stagione 2012 di MotoGp che si appresta a partire con i test di Sepang racchiude la voglia della Ducati di riscattarsi dopo la delundente stagione 2011 in cui Valentino non è stato in grado di lottare con i migliori a causa di alcuni deficit della moto. A Sepang la casa di Borgo Panigale ha portato sei moto tra cui due Ducati Gp11, due Gp zero ossia la moto che monta già il telaio in alluminio a doppio trave e testata a Valencia e poi la Desmosedici Gp12 che è ritratta nella foto postata sul web. Con queste il Dottore, Nicky Hayden e Battaini inizieranno fin da subito a cercare il miglior compromesso tra guidabilità e affidabilità per il nuovo gioiello della Ducati.

    Per tutti i fans di Valentino Rossi ha inizio una nuova stagione in cui si spera finalmente di vedere il Dottore di nuovo in lotta con piloti come Lorenzo e Stoner che sono tra i favoriti per la vittoria finale del mondiale di MotoGp 2012.