Ducati: grande show a Misano per il WDW

Grande giornata oggi per la Ducati: a Misano Adriatico si tiene infatti la giornata clou del WDW, World Ducati Week, in programma dal 10 al 13 giugno al Misano World Circuit

da , il

    Grande giornata oggi per la Ducati: a Misano Adriatico si tiene infatti la giornata clou del WDW, World Ducati Week, in programma dal 10 al 13 giugno al Misano World Circuit.

    Presenti i piloti ufficiali Ducati MotoGP, Casey Stoner e Nicky Hayden, e i rider della Superbike, Nori Haga e Michel Fabrizio (Ducati Xerox), Carlos Checa e Shane Byrne (Ducati Althea Racing), Lorenzo Lanzi (DFX Corse) e Luca Scassa (Supersonic).

    Guest star: Troy Bayliss!

    Appuntamento a Misano Adriatico per tutti gli appassionati della Ducati per assistere alla giornata clou del World Ducati Week: alle 19 di oggi Casey Stoner, Nicky Hayden, i collaudatori MotoGP (Franco Battaini e il team manager Vittoriano Guareschi), i piloti Ducati SBK (Noriyuki Haga e Michel Fabrizio) e Troy Bayliss si affronteranno in sella alle Streetfighter nella “Ducati Drag Race”, sfida di accelerazione in rettilineo.

    Occhi puntati naturalmente sui centauri della classe regina del Motomondiale, ma il “popolo Rosso” è da sempre molto attaccato anche ai rider della SBK, che tante soddisfazioni hanno regalato al team di Borgo Panigale.

    
”Quest’anno il WDW sarà veramente speciale, per la prima volta abbiamo organizzato un vero e proprio test ufficiale a porte aperte per i ducatisti,” ha dichiarato Ernesto Marinelli, Direttore Progetto SBK, “Durante il WDW ci saranno delle sessioni di test Superbike con tutti i protagonisti di questa stagione, Nori, Michel, Carlos, Shane, Lorenzo, Luca e non solo.

    Ed ecco spuntare infatti il leggendario Troy Bayliss per la gioia di tutti Ducatisti: 
”Abbiamo una sorpresa che penso renderà queste ore ancora più piacevoli da vivere,” ha continuato Marinelli, “Il test rider che abbiamo scelto per guidare la moto di sviluppo SBK durante questi turni, sarà il nostro amato Troy Bayliss che, entusiasta di tornare in sella ci regalerà spettacolo e info utili per rendere la nostra 1198 ancora più competitiva.”