Ducati, Guareschi: “Avremo un pacchetto competitivo nei test di Sepang”

Vittoriano Guareschi è convinto che per i prossimi test di Sepang, la Ducati riuscirà a proporre un pacchetto competitivo

da , il

    ducati motogp

    La Ducati di Borgo Panigale si aspettava sicuramente delle condizioni meteo decisamente migliori nella tre giorni di test sul circuito di Jerez de la Frontera, dove hanno provato a girare Nicky Hayden, Andrea Iannone e Michele Pirro. Il Team manager della Rossa, Vittoriano Guareschi, prova comunque a fare un bilancio di questi test: “E’ chiaro che avremmo preferito che le cose fossero andate in maniera diversa ma in questi casi devi comunque cercare di trarre il massimo dalla situazione e raccogliere quanti più dati possibile”.

    Dopo aver silurato Preziosi dal reparto corse, la Ducati ha provato a concentrarsi sul lavoro dei test programmati tra le curve del tracciato internazionale di Jerez de la Frontera. Peccato che le condizioni meteo abbiano impedito di mettere su giri ai piloti e di sviluppare soluzioni che possano rendere la Desmosedici più competitiva rispetto alla MotoGP 2012.

    Anche il centauro forlivese, Andrea Dovizioso doveva partecipare al turno di prove ma un problema al collo lo ha fermato e per precauzione, il Dovi ha partecipato solo al Sic Supermoto Day insieme a Mauno Hermunen. .

    In vista dei prossimi test di Sepang, dopo la pausa invernale, a febbraio Guareschi cerca di trovare il lato positivo e lancia la sfida Ducati per i prossimi appuntamenti della MotoGP nel 2013: “Abbiamo portato avanti il programma di lavoro iniziato a Valencia, cercando delle conferme sul telaio ed il forcellone che avevamo già provato nella seconda parte della stagione. Il problema al collo di Andrea è stato un grosso inconveniente ma Nicky ha comunque fatto segnare dei buoni tempi, tra l’altro in condizioni al limite per le gomme a causa delle basse temperature. In azienda, durante l’inverno, dovremo lavorare per dare ai piloti un pacchetto competitivo per i prossimi test di febbraio sul circuito di Sepang”.