Ducati: i video delle gare più emozionanti

In questa sede approfondiremo la video-story della Ducati corse nel Campionato MotoGP

da , il

    In questo articolo passeremo in rassegna i video di una parte della gloriosa storia della Ducati nel campionato MotoGP, elencando le vittorie più spettacolari ed emozionanti da quando l’azienda motocilistica di Borgo Panigale ha deciso di sbaracare nella Top Class delle due ruote con il suo progetto Desmosedici. Dalla prima affermazione di Loris Capirossi nel lontano 2003, al titolo mondiale nel 2007 conquistato da Casey Stoner che insieme al bolide Desmo ha praticamente sbaragliato tutti gli avversari.

    Ducati e Capirossi: prima vittoria a Barcellona 2003

    Loris Capirossi e la Ducati esordiscono nel Gran Premio del Giappone 2003 con un terzo posto, ma la prima vittoria di una moto italiana con pilota nostrano arriva sul circuito di Barcellona. Non accadeva dal lontano 1976.

    La prima vittoria di Stoner sulla Desmo

    Siamo nel primo GP del Motomondiale 2007, a Losail in Qatar. L’allora giovanissimo Casey Stoner vince la sua prima gara nella classe MotoGP davanti a Valentino Rossi. È il primo vincitore dell’era MotoGP con motori di cilindrata 800.

    Il titolo mondiale in Rosso

    Dopo la prima vittoria tra le curve di Losail 2007, Stoner si ripete in Turchia, Cina, Catalogna e Inghilterra e Usa. Poi si afferma sul circuito di Brno, nel Gran Premio della Repubblica Ceca, dopo aver ottenuto la pole position. Agli inizi di settembre, porta la Ducati Desmosedici a trionfare sul circuito di Misano Adriatico ed è campione del mondo con 3 gare di anticipo a Motegi in Giappone, il 23 settembre 2007.

    E se si desidera conoscere tante altre curiosità sul mondo della MotoGP, basterà leggere questi articoli:

    Motogp facebook: ecco le pagine più interessanti sul mondiale

    Rossi e Ducati su Facebook: le pagine più belle

    Ducati facebook: le pagine pro e contro Valentino Rossi