Ducati Panigale 1199: le 10 livree migliori

Quali sono le migliori livree della storia della Ducati Panigale 1199? Rivediamole insieme nella nostra classifica.

da , il

    Ducati Panigale 1199 Martini

    La superbike di Borgo Panigale, la Ducati Panigale 1199, ha suscitato tanta curiosità negli appassionati e tanto desiderio da parte dei motociclisti affini a questo genere di due ruote. Come ogni supersportiva di punta che si rispetti anche la Panigale ha aiutato alcuni team nelle competizioni o semplicemente ha solleticato la fantasia di tuner più o meno incalliti. Vediamo quali sono le 10 livree più belle.

    Ducati Panigale 1199 Carbon Composite Company

    Ducati Panigale 1199 Carbon Composite

    Al decimo posto della classifica troviamo la livrea messa in opera dalla Carbon Composite Company, che prevede una base nera con un fascione grigio sulle carene laterali ed il grande logo del brand in bella vista.

    Ducati Panigale 1199 cromata rossa

    Ducati Panigale 1199 Rosso Chrome

    Sembra che il proprietario di questa Ducati Panigale 1199 abbia deciso di non voler passare inosservato (come se il possedere una moto di tale calibro non fosse abbastanza) e quindi ha optato per una colorazione completamente cromata rossa. Nono posto per lui!

    Ducati Panigale 1199 vintage

    Ducati Panigale 1199 portanumero classico

    Molto vintage la colorazione della Panigale che si è aggiudicata il nostro ottavo posto. Con il numero 16 ovale richiama il passato, così come il grigio opaco in doppio tono usato per le carene.

    Ducati Panigale 1199 FIAMM

    Ducati Panigale 1199 FIAMM

    Saliamo di un posto e troviamo una Ducati Panigale 1199 bicolore rosso/bianco con sponsor Energy T.I. e FIAMM. La livrea si sviluppa in orizzontale, anche se a tratti diventa un po’ caotica. Tutto sommato, comunque, piace.

    Ducati Panigale 1199 bianca e rossa

    Ducati Panigale 1199 bianca e rossa

    Anche al sesto posto troviamo una Ducati Panigale la cui colorazione ha una base rossa e bianca. Qui viene premiata la sobrietà data dalle strisce ampie e dagli spazi non riempiti al millimetro da eventuali sponsor di qualsivoglia natura.

    Ducati Panigale 1199 Malboro

    Ducati Panigale 1199 Malboro

    Siamo giunti a metà classifica e troviamo una Ducati Panigale 1199 il cui main sponsor è Malboro. Inutile sottolineare la matrice rossa della livrea, con il logo del brand gigante sui fianchi, ma molto elegante è anche la striscia argentata sotto al cupolino.

    Ducati Panigale 1199 Lloyds British

    Ducati Panigale 1199 Lloyds British

    L’ultima colorazione in esame prima di snocciolare le tre occupanti del podio ha il main sponsor Lloyds British: i colori sono proprio quelli della bandiera inglese, quindi rosso, bianco e blu, mentre il numero in bella vista al lato del serbatoio è il 53.

    Ducati Panigale 1199 Carbonin

    Ducati Panigale 1199 Carbonin

    Siamo alla terza posizione, quindi saliamo sul podio. La Ducati Panigale 1199 in esame ha grafica Carbonin su base rossa, alla quale sono poi stati aggiunti particolari sia bianchi che neri. Molto bello il gioco creato con i pallini neri vicino le prese d’aria anteriori.

    Ducati Panigale 1199 argento

    Ducati Panigale 1199 Argento

    E’ ancora una volta la sobrietà e l’eleganze della livrea che porta questa Ducati Panigale 1199 color argento a guadagnarsi il secondo posto in classifica. Un solo colore, il grigio, per giunta completamente opaco su tutte le carene, mentre sul muso c’è la tabella portanumero.

    Ducati Panigale 1199 Martini

    Ducati Panigale 1199 Martini

    Senza ombra di dubbio abbiamo assegnato il primo posto, la medaglia d’oro, alla livrea Martini dedicata a questa Ducati Panigale 1199. Il brand Martini è storicamente impegnato nel mondo del motorsport facendo svettare a caratteri cubitali la il proprio nome per esteso in ogni livrea, e questa non è da meno: le carene laterali sono occupate quasi in toto da questo logo.