Ducati: Stoner e Hayden, che coppia!

Adesso che manca solo l'inizio della MotoGP 2010 con il primo gran premio sul circuito di Losail, la Ducati è apparsa in splendida forma

da , il

    Con la chiusura dei test che si sono svolti in Qatar, manca solo l’inizio del primo Gran Premio della MotoGP 2010 che andrà in scena proprio sullo stesso circuito internazionale di Losail. Oltre al buon inizio della Yamaha di Valentino Rossi, anche la Ducati può essere soddisfatta del lavor sovolto in questo preludio di Motomondiale, dove ha piazzato i suoi piloti nelle prime posizioni: Casey Stoner ha conquistato il miglior tempo, mentre Nicky Hayden ha ottenuto il quarto crono, nonostante entrambi siano scivolati senza conseguenze nella curva numero due, una delle più insidiose del tracciato.

    Adesso che manca solo l’inizio della MotoGP 2010 con il primo Gran Premio sul circuito di Losail, la Ducati è apparsa in splendida forma nei recenti test pre-stagionali, dove Casey Stoner ha conquistato il miglior tempo, ma anche Nicky Hayden ha dimostrato enormi progressi con la sua nuova Desmosedici, ottenendo il quarto tempo della sessione.

    La Desmo 2010 di Stoner riesce a far lavorare bene le gomme senza stressarle troppo, questo vuol dire che la coppia dei ducatisti riesce ad essere veloce anche con pneumatici molto usati. Sensazioni positive che sono state confermate anche dal collega Hayden che ha goduto soprattutto di un motore più dolce e gestibile in accellerazione di curva.

    I due centauri Desmo hanno avuto il merito di scalzare Valentino Rossi dalla prima posizione e dare un certo livello di competitività ad una serie di test pre-campionato interamente dominati dal Dottore della Yamaha M1.

    Anche se Nicky Hayden non riesce da subito a trovare una passo di gara veloce, rispetto al compagno australiano, la casa motociclistica di Borgo Panigale ha la sicurezza di aver affidato i suoi bolidi a dei piloti che hanno trovato un’intesa davvero speciale con l’indomabile Ducati.