Ducati: Stoner favorito per la prima gara

Dopo i test di Losail dove la Ducati è sempre andata bene, l'australiano Casey Stoner è il candidato numero uno per la vittoria della prima gara

da , il

    I test effettuati sul tracciato internazionale di Losail hanno evidenziato un Jorge Lorenzo non ancora al meglio, dopo l’infortunio rimediato alla mano destra ed un Dani Pedrosa frenato e condizionato dalla crisi profonda della Honda ufficiale e satellite. Due dei fantastici quattro del 2009 rischiano di rimanere dietro già dalla prima gara di Losail, dove Casey Stoner si presenta come il favorito per la vittoria finale e il rivale principale di Valentino Rossi per il titolo MotoGP. L’australiano ha già conquistato il Qatar due volte sulle tre presenze totali.

    Dopo i test di pre-mondiale svolti sulla pista di Losail, la Ducati ha confermato il suo feeling con il tracciato del Qatar conquistando il miglior tempo. La Desmosedici è sempre andata bene e l’australiano Casey Stoner è il candidato numero uno per la vittoria della prima gara.

    Infatti, Jorge Lorenzo deve recuperare dall’infortunio subito alla mano destra mentre lo spagnolo Dani Pedrosa è sempre più impegnato e distratto dalla crisi di prestazioni e risultati della Honda.

    Inoltre, la Ducati ha fatto progressi nella messa a punto del motore, il quale risulta molto più guidabile e più semplice per tutti da capire…Hayden compreso.

    Per la gara di Losail, dunque sai prefigura uno scontro tra Stoner e Valentino Rossi che monopolizzeranno, fin da subito, le posizioni di testa della corsa.