Ecco i colori Midland

da , il

    Midland

    Il gruppo Midland ha annunciato la regolare iscrizione al campionato del mondo FIA di Formula Uno 2006 del suo nuovo team. Nell’occasione è stato presentato il logo, la nuova livrea della vettura e il nome ufficiale del team: MF1 Racing.

    Il gruppo ha scelto colori nuovi che niente hanno a che fare con i gialli ricordi della Jordan, scuderia rilevata dal miliardario russo Alex Shnaider, patron del gruppo Midland.

    La livrea è una combinazione di bianco, argento e rosso. Il logo della scuderia è una “M” stilizzata pensata da alcuni studenti italiani dell’Istituto Europeo di Design di Milano. A questo proposito, il direttore generale del MF1 Racing team, Colin Kolles, ha sottolineato come – trattandosi di un nuovo team – la sfida è stata quella di trovare la miglior soluzione grafica per far percepire al pubblico la propria identità.

    Kolles, ha ammesso che si è trattato di un lavoro affascinante ma per niente semplice. Ha così colto l’occasione per fare i complimenti anche a Rob Taylor che si è occupato della livrea dell’auto, creando – a parere del general manager – una combinazione in grado di distinguere la Midland dalle altre auto del Circus.

    A margine c’è da segnalare che, lo stesso giorno della presentazione della squadra, sono arrivate alcune dichiarazioni poco equivoche da parte di Trevor Carlin. Il direttore sportivo della Jordan all’inizio del 2005 ha previsto un annata 2006 disastrosa per la Midland a causa delle difficoltà finanziarie e degli sbagliati investimenti fatti fino ad ora. Vedremo.