ERC Cipro 2015: il Cyprus Rally vinto da Kajetanowicz

Il Cyprus Rally 2015 è stato vinto da Kajetanowicz, che adesso stacca ancora di più Craig Breen

da , il

    Si è concluso il Rally di Cipro, appuntamenti valido ai fini del Campionato Europeo Rally FIA ERC 2015. Vince il polacco Kajetan Kajetanowicz del LOTOS Rally Team, che chiude con un margine di tutto rispetto sugli avversari.

    È Kajetanowicz il pilota salito sul gradino più alto del podio del Rally di Cipro 2015. Il pilota non ha avuto alcun problema durante tutto l’evento ed ha superato senza problemi tutte e 16 le prove previste, accumulando un vantaggio di 4’25″1 nei confronti dei diretti avversari e guadagnando importantissimi e decisivi punti in classifica.Sono allora 198 i punti totali del polacco, esattamente 62 lunghezze avanti Craig Breen, pilota motorizzato Peugeot, che a sua volta è inseguito da Alexey Lukyanuk distante 16 punti. Mancano due rally alla fine della stagione, chi sarà il migliore?

    Sono ancora tre gli appuntamenti del Campionato Europeo Rally 2015 prima della chiusura della stagione, ed alle porte c’è il Cyprus Rally, che vede le sue origini nel 1970 ma rientra nel circuito ERC dal 1999. Peugeot ancora una volta tenterà di acciuffare una vittoria che portai importanti punti in classifica.

    Partirà il 25 Settembre l’appuntmaento con il Cyprus Rally, uno degli ultimi appuntamenti del 2015 con l’European Rally Championship. Questo evento vedrà le auto lanciarsi in un percorso lungo 664,18 chilometri, durante i quali saranno ben 16 le prove speciali cronometrate nell’arco della due-giorni che prenderà il via il 25 Settembre e vedrà, secondo tabella di marcia, la cerimonia di chiusura il 27 Settembre alle 18.30 a Larnaca. Al momento i primi tre posti della classifica sono occupati da Kajetan Kajetanowicz con 159 punti, Craig Breen con 136 punti e Alexey Lukyanuk con 105 punti