ERC Rally Azzorre 2015: Craig Breen conquista il titolo su Peugeot

Craig Breen, pilota motorizzato Peugeot, ha trionfato durante il Rally Azzorre 2015, non senza colpi di scena avvincenti

da , il

    ERC Rally Azzorre 2015: Craig Breen conquista il titolo su Peugeot

    Trionfo di Craig Breen in terra portoghese per il quarto appuntamento del FIA European Rally Championship 2015, dopo aver combattuto a denti stretti a bordo della Peugeot 208 T16 ufficiale.

    Il Rally Azzorre 2015 ha visto il suo atto finale ed il podio è stato deciso: è Craig Breen ad aggiudicarsi questo appuntamento. L’ultimo giorno di competizione non è andato avanti senza colpi di scena, con la battaglia a ranghi stretti tra il pilota della Peugeot Rally Academy ed il polacco Kajetan Kajetanowicz, partito in testa per l’ultima prova ma finito in seconda posizione a causa di una scelta errata di gomme. E pensare che ad inizio giornata le posizioni erano invertite in partenza, con Kajetan Kajetanowicz che avrebbe dovuto inseguire Craig Breen, segno che la bravura dei piloti nelle scelte tattiche è determinante.

    Appuntamento in Belgio dal 25 al 27 Giugno, con il Kenotek Ypres Rally.

    FIA ERC Peugeot

    Diamo tutti il via al quarto appuntamento stagionale dell’European Rally Championship, che in questa occasione vede i piloti sfrecciare e combattere in occasione del Rally delle Azzorre 2015. In qualifica il tempo migliore è di Craig Breen su Peugeot 208 T16.

    Questa tappa vedrà auto e piloti gareggiare su un percorso lungo 729 km in totale, durante il quale saranno 17 le prove in programma e si articoleranno su 216.61 km, 88% dei quali su ghiaia ed il restante su asfalto. Durante le qualifiche il miglior tempo è stato segnato dal pilota della Peugeot Rally Academy Craig Breen, che a bordo della sua Peugeot 208 T16 ha preceduto Ricardo Moura di pochissimo. Kajetan Kajetanowicz si è invece aggiudicato il terzo posto alla partenza, seguito da José Pedro Fontes, Giacomo Costenaro su Peugeot 207 S2000, Roberto Consani e Bruno Magalhães.

    Classifica dopo tre tappe:

    1 Craig BREEN (IRL) 78

    2 Kajetan KAJETANOWICZ (POL) 75

    3 Alexey LUKYANUK (BLR) 43

    4 Robert CONSANI (FRA) 40

    5 Siim PLANGI (EST) 28

    6 Jaromir TARABUS (CZE) 26

    7 Josh MOFFETT (IRL) 24

    8 Dominykas BUTVILAS (LTU) 23

    9 Sam MOFFETT (IRL) 17

    10 Mãrtins SVILIS (LVA) 15