F1 2010: Abu Dhabi ultima gara in Calendario

La FIA ha reso noto il calendario ufficiale della stagione 2010 di Formula 1

da , il

    La FIA non ha solo diramato il nuovo sistema di punteggi. Dal Consiglio Mondiale è uscita anche la versione aggiornata del calendario della stagione 2010 di Formula 1. Gli elementi di maggior spicco sono la conferma ad Abu Dhabi dell’ultima gara della stagione, il debutto in quel di Sakhir (Bahrain) e l’allargamento della stagione a ben 8 mesi pieni nonché il debutto della Korea come ennesima tappa asiatica di questa F1 sempre più lontana dalle proprie storiche sede europee.

    CALENDARIO F1 2010. Il Gran Premio del Brasile, inizialmente indicato come gara finale, è stato inserito al 7 Novembre. Solo una settimana dopo, i team dovranno trovarsi ad Abu Dhabi per chiudere in bellezza il campionato. Personalmente avrei preferito che fosse Interlagos la location dedicata all’eventuale duello finale. Le difficili condizioni della pista e del meteo hanno dato luogo ultimamente ad eventi sempre spettacolari. Tra gli eventi degni di nota, sottolineiamo l’arrivo della Korea pur se ancora non definitivamente sancito.

    Calendario stagione 2010 di Formula 1

    14 Marzo – Bahrain

    28 Marzo – Australia

    4 Aprile – Malaysia

    18 Aprile – China

    9 Maggio – Spain

    16 Maggio – Monaco

    30 Maggio – Turkey

    13 Giugno – Canada

    27 Giugno – Europe (Valencia)

    11 Luglio – Great Britain

    25 Luglio – Germany

    1 Agosto – Hungary

    29 Agosto – Belgium

    12 Settembre – Italy

    26 Settembre – Singapore

    10 Ottobre – Japan

    24 Ottobre – Korea

    7 Novembre – Brazil

    14 Novembre – Abu Dhabi

    ORARIO PARTENZA. La FIA ricorda che, analogamente al 2009, il GP di Singapore si disputerà di notte. Quello di Abu Dhabi al tramonto. Gli appuntamenti di Malesia e Australia nel pomeriggio inoltrato. Leggeri spostamenti, infine, interesseranno anche le gare di Canada e Giappone.