F1 2010: Fanta F1 in Canada

Formula 1: arriva il Gran Premio del Canada 2010 ed arriva puntuale il nostro gioco a pronostici Fanta F1

da , il

    F1 2010: Fanta F1 in Canada

    Arriva il Gran Premio del Canada ed arriva puntuale l’appuntamento con il nostro gioco a pronostici Fanta F1. Come consuetudine, il vincitore sarà il più bravo ad indicare il nome della pole position, l’ordine di arrivo dei primi 8 classificati in gara e l’autore del giro più veloce. La trasferta nordamericana si preannuncia molto incerta per un paio di buoni motivi: la McLaren sembra aver ricucito completamente il gap con la Red Bull ed è pronta a rompere il monopolio del beverone anche in qualifica; la Ferrari promette una pronta riscossa dopo la debacle di Istanbul.

    PRONOSTICI F1. Sono 3 di fila le pole position di Mark Webber. Adesso il dubbio è più che amletico: vale la pena continuare a credere in lui oppure la qualifica del Canada sarà quella giusta per rivedere Vettel davanti? C’è dell’altro: e se la McLaren fosse in grado di rompere il monopolio Red Bull piazzando Lewis Hamilton nella piazzola numero 1? In Turchia le frecce d’argento ci sono già andate vicinissime. Sui lunghi rettilinei di Montreal le cose, ci scommettono, andranno pure meglio. Se per la pole position la lotta è chiusa a questi 3 nomi, lo stesso dicasi per la corsa. In ottica GP del Canada, però, ci sono ulteriori varianti: innanzitutto l’intervento della safety car, dato praticamente per scontato vista la storia dell’evento, porterà scompigli; il pericolo pioggia ci metterà del suo; la possibile crescita Ferrari ci obbliga a non dare per spacciati troppo preventivamente neanche Alonso e Massa. Ciò detto, fate il vostro gioco!

    GP CANADA F1. Per dare qualche suggerimento in più, riportiamo un sunto delle dichiarazioni della vigilia. Per Felipe Massa l’obiettivo “è sempre lo stesso, ovvero essere i migliori, ma finora Red Bull e McLaren hanno dimostrato di essere più forti, e in Turchia eravamo dietro anche a Mercedes e Renault: in questo weekend dobbiamo cercare di cambiare la situazione”. Più possibilista Alonso:“Siamo determinati a disputare un buon Gran premio, cercando di raccogliere il massimo dei punti possibili per rimanere in lotta per il campionato. Abbiamo fiducia sulla competitività della monoposto su questa pista”. Mark Webber, leader del mondiale, pensa ad allungare sui rivali:“Sono fresco, sto assolutamente bene, sono totalmente concentrato su questo weekend”. Vettel mette alle spalle il crash di Istanbul:“Quello che è accaduto è accaduto e non c’è altro da dire”. Hamilton pregusta il secondo successo consecutivo:“Questo è il circuito dove la Red Bull avrà meno vantaggio, andrà abbastanza forte in curva, ma per il resto dovremmo essere noi forti in rettilineo”.

    FANTA F1. Per giocare è sufficiente cliccare sul link della Fanta F1. Ricordiamo che c’è tempo fino a venerdì sera alle 23.59 per indicare l’autore della pole position e si hanno 24 ore in più per l’ordine d’arrivo e il giro più veloce in gara.