F1 2010: Heidfeld terza guida Mercedes GP

F1 2010: Heidfeld terza guida Mercedes GP

La Mercedes GP ha ingaggiato Nick Heidfeld come pilota di riserva e test driver per la stagione 2010 di Formula 1

da in Formula 1 2017, Mercato Piloti F1, Mercedes F1, Nick Heidfeld
Ultimo aggiornamento:

    E’ quasi ufficiale: Nick Heidfeld sarà test driver per il team Mercedes GP durante la stagione 2010 di Formula 1. Finisce così, speriamo provvisoriamente, l’avventura come pilota titolare per uno dei driver più sottovalutati del momento. La speranza del 32enne lanciato proprio dalla casa della stella è quella di accumulare esperienza in un team di vertice e trovare maggior fortuna negli anni a seguire. Certo è che gli auguravamo di meglio. Sul fronte del mercato piloti, inoltre, si registra il primo colpo della scuderia americana USF1 che ingaggia l’ex GP2 Jose Maria Lopez come titolare.

    NICK HEIDFELD. Dico solo che se Robert Kubica è considerato uno dei piloti più talentuosi in circolazione, il suo compagno di squadra alla BMW merita di più. Nick Heidfeld, infatti, a parte alcuni problemi sul giro secco nella stagione 2008, ha dimostrato di essere sostanzialmente allo stesso livello del polacco. Il suo record di arrivi al traguardo consecutivi, inoltre, dimostra la consistenza di un pilota francamente molto sfortunato che ha raccolto meno di quanto seminato. Speravamo di vederlo ancora in griglia, magari ancora a fianco di Kubica nella nuova avventura in Renault ma il 32enne tedesco pare abbia preferito accasarsi come terzo pilota nella squadra che lo aveva lanciato. L’ufficializzazione arriverà il prossimo 25 Gennaio in occasione del lancio della nuova vettura. A proposito della stagione 2010, Norbert Haug ha dichiarato:“Sono assolutamente certo che Schumi non ha vinto sette titoli perchè ai suoi compagni di squadra era stato dato l’ordine di frenare in pista per lui - il boss Mercedes fa riferimento a presunte gerarchie tra Schumacher e Rosberg - Non puoi essere il pilota di riferimento per un ordine di scuderia, ma solo grazie a prestazioni eccezionali”.

    US F1. Il team a stelle e strisce ha comunicato il nome del primo pilota. Si tratta dell’argentino Jose Maria Lopez. Il 26enne vanta un passato di due stagioni in GP2 con una vittoria e due terzi posti come migliori risultati, ottenuti tra il 2005 ed il 2006. Insomma, duole dirlo ma siamo di fronte al classico pilota con la valigia. Speriamo che gli americani facciano qualcosa di meglio con l’altro nome mancante.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercato Piloti F1Mercedes F1Nick Heidfeld
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI