F1 2010: Jacques Villeneuve con Stefan GP

La stefan GP fa sapere he il suo secondo pilota dopo Kazuki Nakajima sarà Jacques Villeneuve

da , il

    Con Jacques Villeneuve sono 5! Dopo Michael Schumacher, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Jenson Button, sale a cinque il numero dei campioni del mondo che parteciperanno alla stagione 2010 di Formula 1. Questo grazie alla squadra fantasma Stefan GP che fa sapere di essere sicura partente per la gara del Bahrain e punta sul canadese e sul giapponese Kazuki Nakajima per ben figurare. A dare l’annuncio è stato direttamente il patron della scuderia serba, Goran Stefanovic:“Siamo molto vicini all’accordo con Jacques Villeneuve”, ha dichiarato.

    STEFAN GP. La base è buona. E’ quella della Toyota. Il resto lo sta facendo l’imprenditore serbo Goran Stefanovic che, ingaggiando vecchie volpi della Formula 1 e garantendosi l’appoggio politico di Bernie Ecclestone, spera di togliere il posto a team in difficoltà come USF1 o Campos. Detto dell’interessamento per Jacques Villeneuve, Stefanovic fa sapere che l’altro pilota sarà Nakajima:“Questa mattina, 19 febbraio 2010, è stato un giorno speciale per la Stefan GP. Alle ore 8:00, il primo motore è stato acceso, ha girato senza problemi e siamo pronti per scendere in pista”, ha aggiunto.

    JACQUES VILLENEUVE. “E’ difficile seguire quello che sta accadendo”, ha dichiarato un Jacques Villeneuve molto contento di poter rimettersi in gioco ma ancora non del tutto convinto che la Stefan ottenga l’autorizzazione a scendere in pista. “Se ottengono un posto in F1 sarebbe una grande opportunita’. Visto che hanno l’appoggio di Bernie Ecclestone si puo’ presumere che ce la faranno e bisogna prenderli sul serio - ha detto il campione del mondo 1997 – Col progetto della Toyota potrebbero diventare la prima delle nuove squadre”, ha concluso. Maggiori dettagli sono attesi a breve. Intanto la USF1 continua a far circolare notizie contrastanti. Da una parte si sostiene che la struttura sia in vendita mentre da altre voci pare che stia per arrivare il tanto atteso debutto in pista. Secondo alcuni, addirittura, Campos e USF1 potrebbero unirsi per riuscire ad ottenere fondi e sponsor tali da partecipare al mondiale 2010. In ogni caso, si libererebbe una casella per la Stefan GP, disposta pure a correre come 14° team.