F1 2010: Nick Heidfeld sogna la Mercedes GP

Nick Heidfeld ha dichiarato di sognare di guidare la Mercedes GP nel 2010, dove affiancherebbe Nico Rosberg, per quella che sarebbe una formazione piloti tutta tedesca

da , il

    Nick Heidfeld ha dichiarato che il suo sogno è quello di guidare per il nuovo team Mercedes GP, dove affiancherebbe Nico Rosberg, facendo sì che la squadra campione in carica, con la vecchia denominazione di BrawnGP, abbia una formazione piloti interamente tedesca, la quale si andrebbe a contrapporre a quella dei cugini della McLaren, che invece parla inglese, composta da Lewis Hamilton e Jenson Button, di cui a Woking sembrano essere fieri.

    Tuttavia, “Nick the Quick” nega di aver già raggiunto un accordo. Di recente sono circolate anche le voci di un arrivo di Robert Kubica, che si svincolerebbe dalla Renault in caso di ritiro della casa francese, nonchè di un clamoroso ma improbabile ritorno di Michael Schumacher .

    Guidare per la Mercedes GP è il sogno di ogni pilota” ha dichiarato Heidfeld all’agenzia DPA, “Sono in trattativa con diverse squadre e sono fiducioso di guidare per un team competitivo per la prossima stagione“.

    Nella sua carriera, il pilota di Monchengladbach ha corso con Prost (con la quale ha debuttato nel 2000), Sauber, Jordan, Williams e BMW, ottenendo 12 podi e 219 punti, ma ancora alla ricerca della sua prima vittoria.

    Il suo numero di punti ottenuti, è, infatti, il maggiore totalizzato da un pilota senza mai essere salito sul gradino più alto del podio.

    Solo all’inizio della prossima stagione sapremo se la Mercedes GP si manterrà sui livelli della monoposto che l’ha preceduta, ma l’impressione è che, se la trattativa andrà a buon fine e la vettura sarà competitiva, questa potrebbe essere la volta buona per Heidfeld, così come per Rosberg, di passare per primo sotto la bandiera a scacchi.