F1 2010: Robert Kubica verso la Mercedes GP?

Qualora la Renault dovesse ritirarsi dalla Formula 1, seguendo le sorti di Honda, BMW e Toyota, il polacco Robert Kubica, sotto contratto col team francese per il 2010, è indicato come uno tra i possibili compagni di team di Nico Rosberg alla Mercedes GP

da , il

    Il titolo di questo articolo potrebbe far ridere, poichè già da alcuni mesi Robert Kubica ha firmato un contratto con la Renault per la prossima stagione.

    Ma è anche vero che le sorti del team francese sono appese ad un filo, e solo a fine anno saranno rese note le decisioni in merito al futuro, che consisteranno in quattro opzioni: restare, chiudere la scuderia ma continuare a fornire i propulsori, vendere la struttura ad un altro team (vedi la Prodrive di David Richards) oppure ritirarsi.

    Se questo punto di domanda dovesse risolversi con l’ultima delle quattro possibilità sopra citate, il polacco si troverebbe libero da qualsiasi vincolo contrattuale, e sono molte le voci che lo vorrebbero nella neonata Mercedes GP insieme a Nico Rosberg, come riportato dal quotidiano spagnolo AS.

    Intanto la stessa Renault, nella sessione di test dedicata ai giovani piloti, svoltasi in quel di Jerez, ha fatto scendere in pista il cinese Ho-Pin Tung , impegnato quest’anno nella Superleague Formula, assieme al collaudatore brasiliano Lucas Di Grassi ed al francese Bertrand Baguette.

    Bob Bell, che ha preso il posto di Flavio Briatore come team manager, ha dichiarato in proposito: “Questa sessione riservata ai giovani e’ l’occasione perfetta che ci permettera’ di valutare le stelle nascenti come Di Grassi, Tung e Baguette“.

    Dunque, sarà proprio Kubica la sorpresa che Norbert Haug aveva detto ci sarebbe stata nella squadra di Ross Brawn? Lo sapremo tra poche settimane, molto probabilmente.