F1 2010: US F1 Team ci sarà?

F1 2010: US F1 Team ci sarà?

Il Mondiale 2010 di F1 è sempre più vicino ma il toto piloti non si arresta, specialmente per i team che anche se risultano iscritti al mondiale risultano ancora in forse causa reperimento del budget

da in Formula 1 2017, Mercato Piloti F1
Ultimo aggiornamento:

    Mai come quest’anno il mercato piloti F1 è rimasto avvolto nel mistero fino all’ultimo, con voci che si rincorrono specialmente per quanto riguarda i nuovi team che esordiranno nella stagione 2010. Pur risultando tutti ufficialmente iscritti, la loro presenza sulla griglia di partenza per la prima gara della stagione sembra appesa ad un filo. Se i nomi noti della F1 hanno già presentato vetture, piloti titolari e di riserva e scaldato le gomme in occasione dei primi test al Ricardo Tormo di Valencia, c’è ancora chi deve prima di tutto interrogarsi sulla reale possibilità di prendere parte al Mondiale 2010: l’incognita maggiore riguarda come sempre il budget a disposizione.

    Di conseguenza la scelta dei piloti si rileva strategicamente essenziale in quanto, oltre al talento, l’apporto di eventuali sponsor consistenti rappresenta un elemento da non sottovalutare (come si è visto di recente con la scelta del russo Vitaly Patrov alla Renault, che ha sbaragliato la concorrenza anche grazie alla sua “dote” di 15 milioni di euro).

    US F1 TEAM Tra i 4 nuovi team che dovrebbero scendere in pista quest’anno, l’attenzione è rivolta soprattutto a 2 di loro, per i quali si rincorrono ogni giorno voci contrastanti: Campos Meta e US F1 Team. Quest’ultimo in particolare, è l’unico team che fino a ieri si trovava addirittura senza nemmeno un pilota ufficializzato…inoltre, sembra che Bernie Ecclestone abbia messo seriamente in dubbio la sua partecipazione, cercando già un eventuale sostituto, il team serbo Stefan GP.
    Nonostante tutto, la squadra americana, fondata dal tecnico Ken Anderson e dal giornalista Peter Windsor nel 2009, è andata avanti per la sua strada e a fine dicembre dichiarava di aver già pronto il primo telaio (che monterà motore Cosworth).

    ADRIAN VALLES Con l’avvicinarsi del Mondiale e probabilmente anche per mettere a tacere le voci che li danno per “spacciati”, gli americani si sono fatti sentire e pare che a breve verrà ufficializzato l’ingaggio di Adrian Valles, giovane pilota spagnolo, vincitore della Formula Superleague nel 2009. Già a novembre si era parlato del possibile ingaggio di Jose Maria Lopez (ex pilota di Formula Renault), ma il suo nome non risultava nelle liste ufficiali.

    Anche ora non sono stati rilasciati commenti in merito, ma Valles è stato comunque avvistato a Valencia per seguire i test dei suoi potenziali avversari…

    Nell’attesa non ci resta che augurare al team di Charlotte e a questi giovani piloti di veder ripagati i loro sforzi e l’impegno, per essere così presenti al via il 14 marzo a Sakhir (Bahrain).

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercato Piloti F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI