F1 2010: USF1 salta i primi 4 GP?

F1 2010: USF1 salta i primi 4 GP?

La stagione 2010 di Formula 1 potrebbe iniziare con una prima defezione

da in Formula 1 2017, Team F1 2017, Test F1
Ultimo aggiornamento:

    Le perplessità attorno ai team debuttanti cominciano ad inspessirsi. Soprattutto per l’USF1. Tra i quattro nuovi attori del mondiale 2010 di Formula 1, sono Campos, Virgin e Lotus quelli a dare maggiori garanzie. Lo stesso non si può dire per gli americani che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero posticipare il loro esordio di 4 gare.
    Ciononostante, il lavoro di sviluppo della monoposto prosegue. A breve arriverà l’ufficializzazione dei nomi dei due piloti titolari ed il debutto in pista in Alabama, lontano dall’Europa.

    US F1.

    Peter Windsor, intervistato dal sito ufficiale della F1, ha fatto sapere che è prevista negli stessi giorni degli altri team, vale a dire ad inizio febbraio, la prima uscita pubblica della monoposto del team USF1. “Dal momento che siamo un nuovo team e iniziamo da zero, la prima uscita la faremo negli Stati Uniti”, ha dichiarato il direttore sportivo degli americani spiegando che, per motivi logistici, i primi chilometri del nuovo progetto saranno percorsi nella pista di Barber negli USA. Secondo i piani del team, ci sarà un test in Europa, probabilmente a Jerez de la Frontera, prima di tornare di nuovo in North Carolina.

    F1 2010. Malgrado le rassicurazioni di Windsor sullo stato di salute del progetto a stelle e striscie, si infittiscono le indiscrezioni secondo le quali i vertici della scuderia avrebbero chiesto una proroga alla FIA per iniziare la stagione dal quinto Gran Premio, il primo in Europa, saltando così le trasferte di Bahrain, Australia, Malesia e Cina. Staremo a vedere.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Team F1 2017Test F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI