F1 2011: Alonso e Hamilton cambiano allenamenti

Formula 1 2011: Fernando Alonso e Lewis Hamilton hanno fatto sapere di aver cambiato il loto allenamento

da , il

    alonso hamilton formula1 2011

    Fernando Alonso e Lewis Hamilton si stanno preparando alla stagione 2011 di Formula 1 senza tralasciare alcun dettaglio. E’ notizia di questi giorni che il pilota McLaren ha cambiato preparatore atletico. Stessa attenzione maniacale alla forma fisica per il leader della Ferrari che, restando fedele all’inossidabile Fabrizio Borra, prova a dimagrire di qualche chilo ed a farsi trovare sin dal primo Gran Premio al 100% dell’efficienza.

    FERNANDO ALONSO. Fabrizio Borra e Edoardo Bendinelli, gli uomini che hanno cura dello stato fisico di Fernando Alonso, hanno cambiato strategia per la stagione 2011 di F1. Il motivo? Ci saranno gare dure e ravvicinate sin dall’inizio dell’annata e, causa ritorno del Kers a bordo delle vetture di F1, qualunque grammo risparmiato è un peso utile per migliorare il bilanciamento della vettura. Durante una delle tante interviste rilasciate in questi giorni, ammettendo di aver rimediato una leggera contrattura ad una coscia che ha modificato il programma iniziale, Alonso ha spiegato:“Quest’anno la preparazione atletica è senz’altro più importante non tanto per la guida, ma per la durata del campionato. Mantenere la forma ottimale per tutta la stagione è pressoché impossibile – ha detto il pilota Ferrari - per cui ho deciso di lavorare in modo tale da avere tre quattro picchi dal punto di vista fisico e mentale durante l’anno. Per esempio, la terza e la quarta gara, Malesia e Cina, sono a distanza di una sola settimana”. Inutile ricordare che Sepang e Shanghai sono appuntamenti decisamente provanti per il fisico dei piloti.

    LEWIS HAMILTON. Si chiama Antti Vierula il personaggio che seguirà Lewis Hamilton durante la stagione 2011. Il finlandese è subentrato in pianta stabile dopo alcune apparizioni già nel 2010 andando a sostituire Calyton Green, uomo di Woking che ha fatto carriera, se così si può dire, all’interno del progetto McLaren Human High Performance. A Vierula è stato chiesto di seguire sia l’allenamento di Hamilton che il suo regime alimentare. Nel suo curriculum c’è l’esperienza nel prestigioso Kuortane Sports Institute oltre alla preparazione di alcunii atleti che hanno partecipato alle ultime Olimpiadi di Pechino.