F1 2011, Alonso: Massa è uno dei piloti più forti

Formula 1 2011: Fernando Alonso, a pochi giorni dal GP d'Australia, parla dei suoi colleghi e cita Felipe Massa come uno dei piloti più forti in circolazione!

da , il

    fernando alonso ferrari massa ashley hart

    Sapere cosa pensi veramente Fernando Alonso di Felipe Massa è difficile. Lo spagnolo è molto riservato e spesso le sue dichiarazioni sono viziate da tattiche perverse. Ad ogni modo, stuzzicato sull’eventuale arrivo in Ferrari di Sebastian Vettel, il due volte campione del mondo si è lanciato in una sere di inediti complimenti al compagno di box, definendolo uno dei piloti più forti in circolazione. C’è da dire che i due hanno legato molto questo inverno, sia trascorrendo del tempo assieme con le famiglie. Sia lavorando con grande intensità sulla Ferrari 150° Italia.

    FERNANDO ALONSO. Quale miglior modo per cominciare una stagione tiratissima che fare una serie di complimenti al proprio compagno di squadra? In fin dei conti, è sempre bene avere un amico in più. Così è più facile beffarlo. “Felipe è una grande sfida per me. Non penso ci siano molti piloti più veloci di lui. Dopo tutto, in Brasile nel 2008 ha passato il traguardo ed è stato campione del mondo per alcuni secondi, quindi non deve dimostrare a nessuno quanto è veloce e quanto talento ha”, ha detto il vicecampione del mondo 2010 parlando dell’altro pilota Ferrari. Archiviato questo pensiero, Alonso ha poi ammesso la sua vera natura, la stessa che contraddistingue tutti i piloti, dal kart a pedali alla F1:“Io guido contro ogni mio compagno e ora è Felipe”.

    FELIPE MASSA. Le gomme Pirelli gli piacciono, la Ferrari 150° Italia si adatta alle caratteristiche di Felipe Massa. E da Aldo Costa, direttore tecnico del Cavallino, arriva una camionata di fiducia. Parlando di Massa e Alonso, infatti, li definisce “due piloti forti con prestazioni simili” ed ha confermato che partiranno alla pari. Sarà l’evolversi delle prestazioni in gara a determinare, semmai, delle gerarchie. Intanto, arrivati a Melbourne, i due alfieri della scuderia italiana hanno iniziato a partecipare ai primi eventi con gli sponsor ed a prendere confidenza con il circuito. Per la cronaca, la bionda nella foto in alto è Ashley Hart, ambasciatrice del Gran Premio d’Australia di Formula 1 edizione 2011.