F1 2011: cancellato il GP del Bahrain

Formula 1 2011: il Gran Premio del Bahrain è stato ufficialmente cancellato

da , il

    bahrain f1 2011

    Gli organizzatori del Gran Premio del Bahrain di F1 2011 hanno comunicato che l’evento fissato per il weekend del 13 marzo è stato cancellato a causa della rivolta popolare che sta interessando la nazione araba così come sta accadendo il larga parte del nord Africa. Non è ancora escluso che la corsa possa disputarsi più avanti nel corso dell’anno. Intanto, però, la sessione di test in programma la prossima settimana si farà a Barcellona mentre la prima gara in calendario tornerà ad essere il GP d’Australia a Melbourne.

    GP BAHRAIN F1 2011. Cancellato. Non spostato a data da destinarsi sebbene gli organizzatori proveranno a non perdere definitivamente la Formula 1 per il 2011. Sei persone morte e centinaia di feriti hanno portato il principe Salman bin Hamad Al Khalifa a dedicarsi ad altro che non sia la F1. “Ad oggi, tutta l’attenzione è rivolta a costruire un nuovo dialogo nazionale per il Bahrain. Lasciamo il nostro interesse per la gara di Formula 1 ad un’altra data”, ha detto il Principe. Bernie Ecclestone ha così commentato:“E’ triste che il Bahrain si sia ritirato”. Tra i piloti, il primo a pronunciarsi è stato Mark Webber:“Quando senti di persone che perdono la vita, è una tragedia. Non è il miglior momento per portare là un evento sportivo. Loro hanno altre priorità”.

    TEST F1 2011. Niente Formula 1 in Bahrain. Neanche per l’ultima sessione di test invernali. Senza andare a cercare chissà quale altra sistemazione, i team hanno deciso semplicemente di restare in quel di Barcellona. Unica differenza dispetto a quanto previsto dal programma originale è la data dei test che passa dal 3 marzo al periodo 8-11 dello stesso mese. Due settimane prima del debutto di Melbourne.