F1 2011: è di Rosberg la prima Mercedes GP

Formula 1 2011: la Mercedes GP ha deciso di affidare a Nico Rosberg la prima vettura che sarà schierata nei test del 1° Febbraio a Valencia

da , il

    mercedes gp w02 2011 rosberg

    La prima Mercedes GP W02, quella che prenderà parte al mondiale 2011 di Formula 1, scenderà in pista con Nico Rosberg. La casa di Stoccarda ha deciso di affidare il primo giorno di test al pilota che lo scorso anno ha raccolto più punti in classifica. Michael Schumacher ha accettato di buon grado la scelta, rassicurato dal fatto che, alla fine delle prove invernali, meteo permettendo, sia lui che Rosberg avranno accumulato lo stesso quantitativo di ore in pista.

    MERCEDES GP 2011. Si chiamerà Mercedes GP W02 la seconda nata in casa Mercedes dal ritorno in Formula 1 come costruttore unico nel 2010. Dopo un anno passato alla grandissima, dove si è preso il lusso di bastonare costantemente Michael Schumacher, Nico Rosberg si è aggiudicato l’onore di portare al debutto la nuova monoposto che sarà schierata il primo febbraio ai test collettivi di Valencia. “Sarà interessante scoprire il comportamento della nuova macchina. Ci vuole poco a capire quanto sarà buona – ha detto Rosberg - Forse non è realistico iniziare la stagione dichiarando che vinceremo il titolo, ma avremo successo prima o poi. Siamo sulla buona strada”, ha aggiunto.

    MICHAEL SCHUMACHER. Il 42enne di Kerpen sarà schierato il secondo giorno. Come detto, Schumacher non l’ha presa male. Anzi, tutto sommato per lui potrebbe essere un bene. Mentre Rosberg sarà costretto a perdere una mattinata nelle solite operazioni di routine che avvengono al debutto come, ad esempio, la verifica del corretto assemblaggio delle componenti, il sette volte iridato potrà concentrarsi da subito sul capire quale stile di guida richieda la W02. La strategia Mercedes, infatti, pare sia quella di far trovare a Schumacher una vettura già dotata di un discreto assetto di base sul quale lui potrà dare preziosi consigli per migliorarlo.