F1 2011, Ferrari 150°: foto scoop dei nuovi scarichi

Formula 1 2011: foto in anteprima del nuovo sistema di scarichi della Ferrari 150° Italia

da , il

    ferrari 150 italia foto test

    Ecco le foto inedite della Ferrari 150 Italia nel test sul rettilineo di Vairano di domenica scorsa. Al volante c’era Davide Rigon. La cosa rilevante, però, è un’altra. In quell’occasione la scuderia italiana ha testato un’importante novità nel sistema degli scarichi che prevede un disegno completamente diverso del retrotreno. Il merito di queste immagini è di Autosprint che ringraziamo sentitamente per questo bello scoop. Sarà molto interessante scoprire se questa soluzione sarà presente già da oggi nei test di Barcellona.

    FERRARI 150° ITALIA. Le frecce gialle indicano chiaramente qualcosa che prima non c’era. O meglio, non era fatto in quel modo. La Ferrari utilizzata domenica scorsa per il privatissimo test sul rettilineo di Vairano, circuito nei pressi di Pavia, ha mostrato ai pochissimi fotografi presenti delle inedite soluzioni aerodinamiche. Le principali novità investono la zona posteriore con modifiche alla carrozzeria, al diffusore e, particolare di maggiore rilevanza, agli scarichi. Nella parte terminale delle pance si nota un’ampia fessura ispirata a quella di Toro Rosso e Red Bull, due tra le monoposto apparse più in forma in questo inverno di prove.

    MCLAREN MP4-26. La Ferrari si rifà il lato “b”. La McLaren, invece, si presenta ai test di Barcellona con l’idea di cambiare muso. Nella prima giornata di test Jenson Button ha girato con una curiosa “gobba” nella parte centrale collegata tramite dei tiranti alle estremità dell’ala. Si tratta di un sistema per misurare la flessibilità dell’anteriore non, ovviamente, di un elemento aerodinamico.

    Foto: Autosprint