F1 2011, Ferrari: Domenicali consiglia un viaggio a Lourdes

Il team manager della Ferrari, Domenicali suggerisce di organizzare un viaggio a Lourdes per evitare la nuvola fantozziana sulle sorti sportive di Alonso e Massa

da , il

    Domenicali lourdes

    Stefano Domenicali ha dichiarato che per come stanno andando le cose, il team farebbe bene ad organizzare un viaggio a Lourdes. Il team principal della Ferrari commenta così la delusione dell’ultimo Gran Premio del Canada con il ritiro di Fernando Alonso e il sesto posto di Felipe Massa. Gli uomini del Cavallino Rampante non si arrenderanno nonostante il gap di punti nei confronti della concorrenza: “è inutile guardare le classifiche. Dobbiamo agire come una squadra di calcio che è indietro, giocare ogni partita solo per attaccare e vincere”.

    Ricordiamo che i dati della classifica parlano di una situazione davvero carente. Infatti per quanto riguarda la graduatoria piloti Alonso e Massa hanno rispettivamente 69 e 32 punti, mentre Sebastian Vettel domina con 161. Tra i team, la Red Bull comanda con 255 punti e la Ferrari è terza con 101.

    Nonostante questo, anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo non vuole la resa delal Ferrari: “dobbiamo reagire sapendo che questa stagione non è iniziata come volevamo. Ma la speranza è l’ultima a morire”. Dal canto suo, Domenicali è deluso per l’esito della corsa canadese, ma promette la conquista della posta grossa a Valencia: “dobbiamo ottenere il massimo a Valencia il 26 giugno”.