F1 2011, Ferrari: video Alonso e Massa con la F150 nel test di Fiorano

Formula 1 2011: video di Fernando Alonso e Felipe Massa impegnati nel primo test a Fiorano nel debutto della Ferrari F150 con dietro le quinte e curiosità

da , il

    Ecco i video di Fernando Alonso e Felipe Massa al volante della Ferrari F150 sul circuito di Fiorano. La doppia uscita non si può definire un vero e proprio test. Tuttavia la prima volta in pubblico della monoposto che scenderà in pista nella stagione 2011 di Formula 1 ha raccolto una folla inattesa nel tracciato adiacente alla fabbrica di Maranello. Sabato mattina si sono contati più di mille tifosi. “Voglio ringraziare tutti voi per essere venuti fino a quei per farci sentire la vostra passione”, ha detto il team principal Stefano Domenicali rivolgendosi ai presenti.

    VIDEO TEST FERRARI F150. C’erano tutti alla prima uscita in pista della Ferrari F150. Da Montezemolo a Marchionne passando per Piero Ferrari. Venerdì pomeriggio Alonso ha effettuato alcuni giri di pista ufficialmente per riprese a scopo commerciale. Nella giornata di sabato Felipe Massa ha potuto spremerla di più pur dovendo confrontarsi con condizioni meteo al limite della praticabilità causa nevischio e temperature molto basse. In totale il brasiliano ha coperto una sessantina di chilometri. Nessun riscontro cronometrico rilevante. La macchina è stata poi impacchettata e spedita a Cheste, Valencia, dove da martedì 1° febbraio prenderà parte alla prima delle 4 sessioni di test collettivi che caratterizzeranno questo pre-stagione 2011.

    FERRARI F1 2011. C’erano Felipe Massa impegnato in pista ma anche il caricatissimo Fernando Alonso, i collaudatori Bianchi, Fisichella, Bertolini e i giovani della Ferrari Driver Academy a seguire le evoluzioni della Ferrari F150 ieri a Fiorano. Assieme a loro, come detto, un migliaio di accaniti tifosi provenienti da alcuni Ferrari Club. “L’anno scorso, il giorno della vittoria di Monza sentire tutto il vostro affetto ci ha dato una grande spinta per la rimonta e speriamo di potervi ripagare quest’anno con un mondiale che ad Abu Dhabi ci è sfuggito per un soffio – ha detto Domenicali rivolgendosi direttamente ai soci dei Fan Club – Questa macchina è stata dedicata alle celebrazione per 150° anniversario dell’Unità d’Italia perché noi sentiamo sulla nostra pelle l’orgoglio di rappresentare il nostro Paese in tutto il mondo. Anche se nella nostra squadra ci sono persone che provengono da tante nazioni diverse, a cominciare da uno spagnolo come Fernando e un brasiliano, pur se di origine italianissima, come Felipe, abbiamo una gran voglia di portare in alto quel Tricolore che fa bella mostra di sé sulla nostra nuova vettura”.