F1 2011: la Ferrari deve privilegiare Alonso

Formula 1 2011: secondo il nostro sondaggio la Ferrari ha sbagliato a dare pari opportunità ai suoi due piloti Felipe Massa e Fernando Alonso anche per la prossima stagione

da , il

    f1 2011 alonso massa

    Altro che pari trattamento tra Fernando Alonso e Felipe Massa in casa Ferrari per il 2011. Secondo la maggioranza dei nostri lettori la scuderia italiana farebbe bene ad investire Alonso, sin dalla prima gara del nuovo anno, dei gradi di prima guida all’interno del box. Nonostante il 2010 abbia chiaramente dimostrato che lo spagnolo è il più forte e dà il meglio di sé quando ha l’intera squadra a supportarlo, Stefano Domenicali si è detto intenzionato a dare a Massa un’altra chance per dimostrare di essere un pilota vincente.

    F1 2011. Felipe Massa ha insistentemente manifestato la volontà di rifarsi nel 2011. Il pilota brasiliano ha portato ad esempio l’anno 2008. Allora era reduce da un 2007 in ombra nel quale il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, vinse il titolo mondiale al primo anno in rosso. L’anno seguente, invece, fu Massa a giocarsela perdendo solo all’ultima curva, dell’ultimo giro, dell’ultimo GP. Il 2011 sarà come il 2008 per il pilotino di San Paolo? Lui ci crede fermamente. Ad onor del vero va detto che, se non avesse avuto vagonate di sfiga, Kimi Raikkonen non si sarebbe fatto battere da Massa neppure quell’anno. Questa considerazione, o qualcosa di simile, devono averla fatta anche i nostri lettori che per il 56% hanno consigliato alla Ferrari di far partire Fernando Alonso come prima guida sin dalla prima gara. In una stagione che si preannuncia equilibrata e tiratissima esattamente come quella 2010, non vale la pena lasciar per strada neanche un punticino. Se a questo ci si aggiunge che Alonso è un pilota che dà il massimo quando non ha grane in famiglia… il conto è servito.

    FERRARI. Il 2011 sarà l’ultimo anno di Felipe Massa in rosso? E’ possibile. Verosimilmente, però, il brasiliano siederà sulla Rossa anche nel 2012. Poi la scena dovrebbe essere a favore di Jules Bianchi. Ammesso e non concesso che il francese attualmente cullato nella Ferrari Driver Academy continui a mantenere le promesse. Per i vari Vettel e Kubica che stuzzicano le fantasie tanto dei tifosi quanto del Presidente Montezemolo ci sarà da aspettare molto di più. In attesa che il tempo faccia il suo corso, Stefano Domenicali ha ribadito che per la stagione che sta cominciando chiederà a Massa il 101%:“Sono certo che vedremo un grande Massa nel 2011. Il pilota sa benissimo che non può permettersi un’altra stagione come questa”, ha pù volte ribadito il team principal Ferrari.